I viaggi del Celio-Roccati

Martedì 23 Maggio 2017
(M.Bel.) Apre oggi pomeriggio al museo dei Grandi fiumi la mostra Viaggiatori, tradizionale esposizione realizzata dai ragazzi dal liceo artistico Celio-Roccati, a conclusione di un lavoro che si è protratto per tutto l'anno scolastico e che ha coinvolto anche i docenti dell'istituto rodigino.
Proprio il viaggio è stato il filo conduttore di questo lavoro: le attività di laboratorio si sono ispirate ai grandi miti e modelli della filosofia e della storia dell'arte, reinterpretati e declinati dagli studenti in base alle rispettive sensibilità e formazione. Un lavoro di ricerca grafica, pittorica e plastica messo a punto in ciascuno dei diversi indirizzi di specializzazione dell'istituto: architettura, figurativo e grafica. Al centro delle opere il tema dei viaggiatori, approfondito nel corso dell'anno scolastico che sta volgendo al termine. La maggior parte dei lavori metterà in risalto questi percorsi progettuali.
La mostra sarà aperta al pubblico per tutta la settimana, a partire da oggi pomeriggio, con un'apertura al pubblico in anteprima dalle 17.30 alle 19.30 nelle sale espositive del museo dei Grandi fiumi. Domani apertura straordinaria dalle 14.30 alle 16 per ospitare la visita di Ivana D'Agostino, docente di storia dell'arte e della scenografia contemporanea all'Accademia delle Belle arti di Venezia. Alle 19.30 seguirà l'inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità, cui seguiranno il concerto del gruppo Salt & Pepper e un buffet aperto a tutti, fino alle 22.30. Il programma prevede, per la serata di giovedì dalle 19.30 alle 22.30, l'appuntamento In cucina pochi versi. Lirica in varie portate, con Fulvio Capostagno, docente di lettere del liceo artistico, che leggerà alcuni testi poetici accompagnato dalla musica di Enrico Manfrin e Anna Zampieri. Venerdì apertura nello stesso orario serale (19.30-22.30) con l'animazione musicale del gruppo Collettivo electronic fog. La mostra sarà aperta al pubblico anche sabato con orario 9.30-12.30 e 18-20, domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci