I ragazzi di Grignano chiedono sicurezza

Lunedì 15 Ottobre 2018
PALAZZO NODARI
ROVIGO Il sindaco Massimo Bergamin ha ricevuto, nella sala consiliare di palazzo Nodari, la classe seconda della scuola media di Grignano Polesine Sante Zennaro.
Insieme al primo cittadino c'erano anche gli assessori Luigi Paulon e Gianni Saccardin, il dirigente ai Lavori pubblici Michele Cavallaro e il vice commissario della Polizia Locale Daniela Corradin.
I ragazzi, qualche settimana fa, tramite la stampa, avevano richiesto un incontro all'amministrazione per proporre idee concrete sulla viabilità di Grignano Polesine. Il sindaco ha quindi contattato la scuola, mettendo a disposizione un pulmino per far raggiungere la classe alla sede di piazza Vittorio Emanuele, allo scopo anche di far conoscere le istituzioni agli studenti.
Su un foglio bianco, per oltre due ore, gli allievi della scuola media della frazione hanno illustrato i progetti per migliorare la viabilità tra il ponte dell'Asino e via Forlanini, e in generale la vivibilità della frazione stessa.
«Educazione stradale, cittadinanza attiva e partecipazione hanno animato questo scambio proficuo di idee - ha detto Bergamin - è per me sempre un piacere incontrare i ragazzi e mi entusiasma vedere, come in questo caso, che i ragazzi si prendano a cuore situazioni che li riguardano direttamente. Questo è fare politica nel senso più puro, ossia prendersi cura della propria città. È per me anche una speranza per il futuro della città e di tutta la nostra comunità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci