Giornata delle oasi: in golena a Panarella visite, sport e attrazioni

Lunedì 22 Maggio 2017
(M.Ten.) Golena di Panarella aperta alle visite e alle escursioni naturalistiche in occasione della Giornata nazionale delle oasi del Wwf. Nella giornata in cui si è celebrato lo straordinario patrimonio della biodiversità, l'associazione ha aperto le proprie cellule verdi sparse in tutta la penisola per dare modo ai visitatori di apprezzare il valore di questa ricchezza naturalistica.
In questo contesto l'oasi di Panarella ha dato il proprio contributo con una serie di iniziative promosse in collaborazione coi volontari di Legambiente e di Terra & Libertà, che ha visto anche la liberazione di animali selvatici, di escursioni in motonave sul fiume, tiro con l'arco, canoa, giochi di una volta e lavorazione con le stroppe. Presenti alcune bancarelle con i prodotti del territorio e realizzazioni artigianali. Ai visitatori più piccoli è stata riservata l'animazione, mentre le famiglie e i gruppi hanno potuto trovare relax tra il verde consumando il pranzo al sacco.
Nella mattinata la giornata in oasi ha avuto anche un momento tecnico, nel quale il presidente del Wwf provinciale Eddi Boschetti si è confrontato con alcuni volontari sul ruolo della guardia giurata ecozoofila. La tavola rotonda dal titolo La vigilanza ambientale si è svolta nella sala civica della frazione, focalizzando l'attenzione sul ruolo e le attribuzioni della guardia ambientale e della complessità della sua azione di prevenzione dei reati ambientali. Ha portato il proprio saluto il vicesindaco Riccardo Navicella ricordando l'intesa con il Wwf per la gestione della golena.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci