Giardini Zen devastati dai vandali

Giovedì 20 Luglio 2017
Allarme in città per gli atti di vandalismo che hanno per teatro i giardini Zen di notte in orario di chiusura.
Le segnalazioni sono arrivate direttamente sul tavolo del sindaco Massimo Barbujani con tanto di istantanee che immortalavano ciò che accade.
«Come abbiamo già segnalato qualche giorno fa con tanto di foto, continuano le entrate notturne ai giardini Zen - ha spiegato un residente di via Terranova -. Schiamazzi, vandalismi e minzioni su siepi e lungo i muri anche a tarda notte, potrebbero facilmente essere evitati».
La situazione purtroppo non è nuova. Solo due settimane fa l'amministrazione comunale era stata costretta a intervenire per ripu ire l'area verde in questione. Al termine dei lavori, Barbujani sul suo profilo social aveva postato: Buon verde a tutti. «Ho controllato la sistemazione dei giardini Zen - ha detto il sindaco -. Ora sono pronti per essere di nuovo devastati dai vandali e dai maleducati». Mai il sindaco fu così facile profeta. Aveva anche chiuso con un invito: «Dammi una mano a tenere pulita la città». L'invito del primo cittadino dunque è caduto nel vuoto. I protagonisti delle scorribande notturne, secondo le segnalazioni raccolte, sarebbero gli appartenenti alla solita banda di adolescenti, che nel periodo di chiusura delle aule scolastiche, imperversano in città divertendosi a prendere di mira tutto e tutti a partire dalla cartellonista stradale alle fioriere. Ma c'è anche chi sostiene che altri sarebbero i responsabili di queste gesta. Persone più mature spesso in preda ai fumi dell'alcol.
Sempre per quanto riguarda via Terranova, i residenti continuano a segnalare il via vai continuo di auto e moto, soprattutto in orario notturno.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci