Forze armate e concerti per ricordare

Martedì 25 Aprile 2017
Forze armate e concerti per ricordare
Doppio appuntamento per celebrare il 72. anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo.
L'appuntamento istituzionale vede la convocazione congiunta dei consigli comunale e provinciale a Palazzo Nodari alle 11.15, con l'orazione ufficiale del sindaco Massimo Bergamin, l'intervento del presidente della Provincia Marco Trombini e l'approfondimento storico di di Gianni Sparapan. A seguire, alle 11.50, l'alzabandiera in piazza Vittorio Emanuele di fronte allo schieramento interforze, formato dai militari dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza, che accompagnerà la deposizione di corone d'alloro ai cippi commemorativi in Gran guardia e al monumento a Matteotti, martire della libertà, nell'omonima piazza.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15, la Festa della Liberazione avrà come suo cuore pulsante piazzetta Annonaria, con un punto ristoro, musica dal vivo, mostre e letture, a cura dell'Anpi di Rovigo con la collaborazione di Acli, Arci, Cobas, Centro di documentazione polesano, Cgil, Fiom, Fiab, Rete degli studenti medi ed il patrocinio del Comune. Ad alternarsi durante il concerto che andrà avanti fino a tarda sera, Tnt&firends, Berretto Frigio, Semenza featuring Folletti, Labìr e Stefano Pastore.
Molte altre iniziative si terranno su tutto il territorio provinciale, così come si può vedere sul sito internet di Palazzo Celio.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci