Festa del grano a Campagna Amica

Sabato 24 Giugno 2017
Festa del grano a Campagna Amica
(M.Bel.) Grano a chilometro zero e di qualità protagonista dell'iniziativa di Coldiretti: lunedì prossimo al mercato di Campagna Amica si celebra la Festa del Grano. A partire dalle 17, nello stand dei produttori agricoli in via Tisi da Garofolo a Rovigo, mietitura e pasta saranno al centro dell'idea pensata per promuovere i prodotti a chilometro zero. Ci sarà anche un laboratorio, attrezzato con un piccolo mulino, ideato dall'azienda agricola Apicoltura La Bocalina di Adria.
«In un momento difficile per la produzione cerealicola come quello che stiamo attraversando commenta il direttore di Coldiretti Rovigo, Silvio Parizzi iniziative come questa aiutano a valorizzare le nostre produzioni locali e a smentire chi dice che il nostro grano non è di qualità».
In controtendenza al calo generale dei consumi di pasta, si registra infatti un incremento per quella garantita, prodotta al 100% con grano italiano. Ma un vero balzo record si sta verificando per la pasta con grani antichi coltivati a livello nazionale. «Non possiamo permetterci di perdere la nostra tradizione agricola che ha contraddistinto la qualità del made in Italy conclude Parizzi per questo anche a livello locale lavoriamo per promuovere iniziative di valorizzazione e promozione».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci