Festa con il sindaco per i 20 anni della scuola di pediatria

Venerdì 20 Aprile 2018
L'INIZIATIVA
ROVIGO Una intera giornata dedicata ai 20 anni di scuola in Pediatria.
Nasceva infatti nel 1998 la scuola ospedaliera per la cura e l'assistenza ai pazienti più piccoli e l'Azienda Ulss 5 Polesana ha celebrato l'importante traguardo organizzando un convegno dal titolo: Scuola e ospedale: un abbraccio di cura, di crescita, di apprendimento che ha voluto dare risalto al grande lavoro di preparazione dispensato in questi due decenni a coloro che si dedicano professionalmente alla cura dei bambini malati .
OSPITE IL SINDACO
Invitato d'onore il sindaco Massimo Bergamin che, per il pranzo, insieme all'assessore alla Cultura Alessandra Sguotti, è stato ospite dell'associazione di solidarietà e volontariato Amici di Elena alla Osteria della gioia, la scuola di cucina, creata appositamente per i ragazzi diversamente abili e destinata a prepararli al lavoro e alle mansioni più adatte nel campo della ristorazione, secondo le loro attitudini e la loro voglia di essere protagonisti e indipendenti.
MENÙ APPREZZATO
Pietanze ottime, servizio impeccabile e un pizzico di emozione per il sindaco Bergamin che si detto colpito dalla bravura dei ragazzi. Bergamin ha consegnato il gagliardetto della città ai giovani e li ha ringraziati: «Siete dei veri propagatori di gioia. Il nome della vostra scuola di cucina vi si addice alla perfezione. Continuante così».
SELFIE E ALLEGRIA
Qualche selfie e una foto di gruppo prima di tornare in ospedale, dove, all'ingresso principale, alle 17, è andato in scena lo spettacolo La torta in cielo di Gianni Rodari, per i bambini e le bambine dell'ospedale e della città.
L'evento è stato possibile grazie alla raccolta fondi organizzata dal Comune in occasione del Gala' di Carnevale tenutosi al Teatro Sociale, organizzato dall'Assessorato alla Cultura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci