Ferragosto tra aperitivi in spiaggia, festa dell'Unità e anguria in piscina

Martedì 14 Agosto 2018
GLI APPUNTAMENTI
ROVIGO Non mancano le opportunità per chi ha deciso di restare a casa a Ferragosto in Polesine. Anche quest'anno infatti il programma di eventi, sagre, fiere, appuntamenti vari è molto diversificato. A Valliera di Adria c'è l'annuale fiera di San Rocco, con la possibilità di assistere alla serata musicale con Daniela Nespolo. A Crespino, 44. Festa dell'Unità, con l'esibizione di Sergio e i Laser, oltre alla tombola di mezzanotte di 1.000 euro. C'è l'opportunità di cenare al ristorante La Quercia e alla pizzeria La Tana del Lupo. Durante la serata verrà assegnato un buono numerato, valido per la partecipazione all'estrazione del 16 agosto di una crociera per 2 persone. A Melara 28. Festa della Zucca con pista da ballo rinnovata. Nell'area artigianale esibizione di Maria Grazie e Gigi, orchestra spettacolo. Ristorante con specialità locali, pizzeria, servizio bar, gelateria, parco giochi, stand espositivi e tante curiosità. La 35. fiera di San Rocco a San Martino di Venezze, avrà domani la grande musica rock dell'Ostetrika Gamberini. Il 72. Ferragosto Badiese presenta il 15 alle 21.30 il Memorial Ugo Tardivello (torneo di scacchi), in abbazia, in collaborazione con il Crab (iscrizioni dalle 19.45) in piazza Vangadizza a Badia; alle 21.30 Corazon Latino Style spettacolo di ballo al giardino della scuola elementare; alle 21.30 Il Canto delle Muse (concerto di musica antica) con Hieruralem Convertere Ensemble, nella chiesa di San Giovanni Battista in piazza Vittorio Emanuele. A Grignano Il 170. Agosto Grignanese offre alle 8 la gara di pesca nella fossa maestra del Comune, alle 11 la messa in onore della patrona Santa Maria Assunta, alle 21.30 P-51 Airplanes serata rock'n'roll anni '50.
NEL DELTA
A Rosolina in piazza Martiri della Libertà, l'antica sagra di San Rocco presenta alle 21.30 lo spettacolo di cabaret di Barbara Foria Questione di euforia dalla trasmissione Colorado. In via Don Sambo street food con il meglio del cibo di strada, all'auditorium Sant'Antonio, Rosolina Espone con In calmissima luce. Alle 22 al centro congressi concerto delle Foxy Ladies. A Rivà di Ariano alle 18 festa di Santa Maria Assunta in cielo, alle 21 musica con Miriam, Melissa e Tiziano, alle 23 estrazione lotteria. Ovviamente numerosi saranno gli eventi in tutte le spiagge del nostro litorale: da Rosolina a Boccasette, da Scano Cavallari di Porto Levante a Barricata, fino ad arrivare ad Albarella. Per chi volesse una giornata al mare in completo relax ci sono le opzioni di Porto Caleri, oppure la visita nella splendida Scano Boa. Inoltre varie escursioni in motonave per scoprire il paesaggio del Delta del Po.
Non mancheranno le occasioni anche per chi resta a Rovigo e dintorni. A Palazzo Rosso di Polesella Maratona di Ferragosto con Yano Music Machine. Il villaggio vacanze di fratelli Rondina sarà aperto dalle 9 alle 3. Quest'anno Yano Dj ha deciso di far diventare il suo brand un format dedicato alla musica alternativa, storicamente afro, con il suo stile inconfondibile. A Polesella presenterà Macumba, uno spettacolo che trasformerà la semplice esibizione di un dj in uno show ad effetto, che unirà musica e live performance di quattro e più artisti.
IN CITTÀ
Divertimento assicurato anche al parco acquatico Castelbeach, che dispone di un ampio parcheggio gratuito. Informazioni telefonando ai numeri 0425/706071 e 3385747990. Il Polo Natatorio di Rovigo, dalle 9 alle 20, organizza Ferragosto Party. Con 6,50 euro, ingresso giornaliero, anguriata, scivoli, gonfiabile, happy hour. A Borsea l'associazione dei commercianti La Piazza ha deciso di non organizzare niente, ma in compenso il Kalle's Bar, alle 19 propone l'aperitivo sotto le stelle, con Mirco Dj ad offrire musica dagli anni Ottanta a oggi.
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci