Esplodono i colori di maschere e carri

Lunedì 20 Febbraio 2017
In attesa di festeggiare domenica prossima il Carnevale in centro, ieri frazioni e quartieri del capoluogo si sono rese protagoniste di alcune feste molto e partecipate.
In contemporanea a Granzette e Cantonazzo si è svolta una piccola sfilata con carri allegorici, aventi per tema il fantastico mondo di Peter Pan. Ritrovo a Cantonazzo, da dove subito dopo il pranzo una processione di bambini accompagnati da genitori, nonni e zii si è diretto verso la piazza di Granzette. Qui ad attendere i più piccoli c'era il primo carro, tutto dedicato ai pirati. Quindi partenza verso la chiesa di Granzette, dove si sono aggiunti anche i residenti di Concadirame, che domenica prossima avranno anche loro il loro pomeriggio dedicato ai carri e ai festeggiamenti vari.
Tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Associazione culturale Cantonazzo, Gruppo giovani di Granzette, che si sono occupati dall'animazione, sezioni Avis-Aido, associazione Ida Galante di Concadirame. Più o meno alla stessa ora, nel quartiere Tassina si è svolto il Carnevale dei Bambini, allestito nel centro sportivo della Polisportiva San Leopoldo, in collaborazione con la parrocchia del Duomo. Era il primo appuntamento organizzato dal popoloso quartiere alle porte del centro rodigino, dopo la recente scomparsa del presidente del comitato, Giovanni Veronese.
Nello stand al coperto e riscaldato sono andati in scena giochi e intrattenimenti in maschera.
Domenica come detto sarà la volta dell'attesa festa in piazza a Rovigo. Dalle 14.30 alle 18.30 tutti sono attesi sul liston, con il gruppo teatrale Il Mosaico che propone assieme ad altre associazioni locali Carnevale in città 2017, con truccabimbi, gonfiabili, dolciumi, giochi di squadra, animazione di maschere classiche della commedia dell'arte, balli di gruppo, spettacolo di giocoleria con palloncini, trampolieri, spettacoli di magia e di comici.
Conclusione con la sfilata delle mascherine e la premiazione della maschera più bella, più simpatica, più giovane, più originale.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci