Entusiasmo e solidarietà al mercatino dei piccoli

Mercoledì 24 Ottobre 2018
Entusiasmo e solidarietà al mercatino dei piccoli
BIMBI IN FESTA
ROVIGO Passione, divertimento, solidarietà e tanto entusiasmo. Sono le parole che, ancora una volta, hanno contraddistinto il mercatino dei piccoli. La tradizionale iniziativa organizzata in occasione del marti franco dall'Ufficio Eventi manifestazioni del Comune di Rovigo in collaborazione con le scuole cittadine.
Bellissimi banchetti colorati con tanti dolci e lavoretti esposti per la vendita con un nobile fine: il ricavato infatti andrà all'associazione Junto para ellos di Adria, che si occupa di meninhos de rua, con assistenza scolastica, e di vitto alloggio in Bolivia e alla Fondazione Città della Speranza di Padova, nata nel 1994 per migliorare la qualità di vita dei bambini leucemici ricoverati per lunghi periodi in ospedale e che lavora anche nel campo della diagnostica.
Il vice sindaco Andrea Bimbatti e gli assessori Susanna Garbo e Stefano Falconi, hanno portato il loro saluto, complimentandosi con i bambini, con gli insegnanti e con le famiglie, per questo bell'esempio di grande solidarietà e altruismo. Presenti, inoltre, Angelo Bertucci e Giancarlo Zanella, rispettivamente presidente e vice di Cofipo che ha gestito la Fiera.
IL PLAUSO DEL SINDACO
Anche il sindaco Massimo Bergamin, impegnato all'assemblea Anci a Rimini, ha fatto giungere il suo plauso per un progetto che si rinnova ogni anno grazie alla condivisione delle scuole e della comunità, che partecipa sempre con grande generosità negli acquisti.
La cerimonia di consegna del ricavato della vendita dei prodotti del mercatino, si terrà il 7 novembre alle 10.30 in Gran Guardia, alla presenza dei rappresentanti dell'amministrazione comunale, degli alunni di ogni scuola partecipante accompagnati dalle insegnanti e dai responsabili delle associazioni beneficiarie.
PRIMARIE COINVOLTE
Al Mercatino hanno aderito le scuole primarie:
Samuele Donatoni, Papa Giovanni XXIII, di Rovigo, Dell'amicizia di Mardimago, Maini di Borsea e Mariele Ventre di Granzette.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci