Effetto Masterchef: in vetta c'è l'Alberghiero

Mercoledì 22 Febbraio 2017
I responsabili dell'Ufficio scolastico di Rovigo lo chiamano scherzosamente effetto Masterchef.
Tra gli istituti superiori polesani, è l'alberghiero di Adria a registrare il maggior numero di iscrizioni per il prossimo anno, con un totale di 158. Il Viola-Marchesini di Rovigo, che racchiude al proprio interno Itis, Ipsia, Geometri e Agrario, così come confermato dalla dirigente scolastica Isabella Sgarbi, può vantare una buona crescita, con presenze notevoli che si attestano in particolar modo nel corso di agraria, agroalimentare ed agroindustria (76) e di informatica e telecomunicazioni (69). I licei vengono così, sbalzati al quarto posto, con l'indirizzo scienze applicate del Paleocapa a quota 68, un solo studente in più del corso in amministrazione, finanza e marketing del De Amicis.
Nonostante le possibilità a disposizione, il Polesine non attrae nel settore turistico-logistico, con il numero minore di iscrizioni nei corsi di produzioni industriali e artigianali, turismo, trasporti e logistica.
In provincia, registrano buoni numeri scienze umane e scientifico al Bocchi e sempre ad Adria, il polo tecnico con informatica e telecomunicazioni, e l'alberghiero del Munari a Castelmassa.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci