Ecoambiente, Cgil e Fiadel sotto accusa per lo sciopero

Sabato 21 Ottobre 2017
LA POLEMICA
ROVIGO Cgil e Fiadel proclamano lo stato di agitazione con l'astensione dagli straordinari per la prima settimana di novembre in Ecoambiente. decisione che porta a una reazione del vertice della società, che la ritiene «un comportamento incomprensibile, che di fronte alle ripetute risposte date dall'azienda, è sfociato nella denuncia allo Spisal e ora al blocco degli straordinari. La volontà aziendale si è manifestata chiaramente e le obiezioni sollevate dalle due sigle sindacali non sono state accolte da Cisl, Uil e Ugl (la maggioranza assoluta degli iscritti)».
Il consiglio di amministrazione sottolinea che «la scelta di denunciare allo Spisall'azienda per problematiche relative al lavoro pomeridiano estivo e alla movimentazione manuale dei carichi (ci fu anche un caso di malore, ndr) spostando il tavolo della trattativa ad altro tavolo, è ritenuta particolarmente negativa». L'azienda evidenzia, comunque, che ha «continuato nella pianificazione dell'attività per garantire la sicurezza e ridurre i carichi di lavoro, progettando il progressivo inserimento delle raccolte meccanizzate. In tal senso il progetto proposto a Rovigo è il prototipo della differenziata meccanizzata e la volontà è di proporlo a tutto il territorio».
Ecoambiente chiude ricordando che presentando le linee guida per il 2018, ha dimostrato che quest'anno si è dimezzato il lavoro straordinario, quello pomeridiano estivo e sono stati assunti 14 operatori a tempo indeterminato.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci