Dona un libro alle scuole polesane Raccolta in libreria per tutto agosto

Mercoledì 15 Agosto 2018
Dona un libro alle scuole polesane Raccolta in libreria per tutto agosto
L'INIZIATIVA
ROVIGO Riparte Per il quinto anno la gara di solidarietà Aiutaci a crescere. Regalaci un libro per la raccolta di nuovi volumi per ragazzi da donare alle scuole polesane. Per tutto il mese di agosto sarà sufficiente recarsi alla libreria Giunti al Punto del centro commerciale Il Faro di Giacciano con Baruchella dove si potrà donare libri da destinarsi alle scuole primarie, materne e asili nido del territorio polesano, beneficiando dello sconto del 15%.
L'operazione sarà tracciata, anche con scontrini separati che attesteranno la donazione, e i donatori potranno scrivere il loro nome o una personale dedica direttamente sui libri donati, a testimonianza dell'adesione alla campagna.
Si conferma anche nel 2018 la collaborazione tra la Provincia con il Sistema Bibliotecario Provinciale e la Libreria Giunti al Punto di Giacciano con Baruchella mentre mancherà il supporto della libreria Giunti di Rovigo, che ha chiuso il proprio punto vendita alla Fattoria. « Si auspica - osservano da Palazzo Celio - che il progetto possa confermare il gradimento e la partecipazione di cittadini e scuole che è sempre stata straordinaria».
La fase operativa della raccolta in libreria durerà per tutto il mese di agosto, mentre le aziende che vorranno contribuire potranno farlo durante tutto l'anno.
Nella scorsa edizione sono stati distribuiti ben 1.595 volumi a 68 scuole della provincia e contando sulla partnership con il Sistema Biblitecario il controvalore in denaro raggiunto dalla raccolta di libri in quattro edizioni è stato di circa 50mila euro.
La consegna dei libri avverrà sabato 24 novembre al centro commerciale Il Faro. Le scuole interessate a ricevere i libri donati per l'edizione 2018 possono iscriversi al Centro Servizi SBP della Provincia dal 10 settembre al 15 novembre 2018 o compilando il modulo scaricabile dal sito www.sbprovigo.it o effettuando direttamente l'iscrizione on-line all'indirizzo https://goo.gl/forms/rcTyuaeaPwJFAbVM2 il collegamento è presente anche sul sito www.sbprovigo.it
Possono partecipare al progetto solo le scuole della provincia di Rovigo. Info: Sistema Bibliotecario Provinciale (0425.386367 o 386125) o libreria Giunti al Punto di Giacciano al centro commerciale Il Faro (0425.51918).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci