DIRITTI UMANI
MURALES
AL DUCA D'AOSTA
(A.Gar.) Gli alunni di Rovigo avranno

Sabato 16 Febbraio 2019
DIRITTI UMANI
MURALES
AL DUCA D'AOSTA
(A.Gar.) Gli alunni di Rovigo avranno da oggi un nuovo murales sul tema dei diritti umani. Sarà inaugurata, infatti, alle 11.30 nella sede della scuola elementare Duca d'Aosta a Rovigo l'opera artistica creata dal giovane Marco Mei e a cura di Melania Ruggini. Nella giornata di ieri l'artista Mei ha condotto il primo laboratorio per conto dell'associazione Voci per la libertà con i piccoli alunni, facendo lavorare i bambini delle classi terze dell'istituto con la tecnica dello stencil su disegni preparatori del murales, che verrà poi realizzato nella mattinata di oggi e che per l'appunto abbraccerà l'attualissima tematica dei diritti umani.
LOTTA AI TUMORI
RACCOLTA ALIMENTARE
ALL'ALIPER
(A.Gar.) L'Ant, Associazione nazionale contro i tumori, organizza oggi una raccolta alimentare al centro commerciale Aliper in viale Porta Adige a Rovigo. Sarà possibile donare tutti i generi alimentari a lunga conservazione e i prodotti donati andranno a finanziare i progetti di prevenzione e assistenza del territorio da parte dell'associazione con sede a Santa Maria Maddalena.
MUSEO GRANDI FIUMI
LA SCUOLA ALL'APERTO,
ESPERIENZE A CONFRONTO
(N.Ast.) La scuola all'aperto protagonista oggi al museo dei Grandi fiumi a Rovigo nel convegno L'esperienza educativa si-cura all'aperto. L'evento, a partire dalle 9 con la relazione del professor Roberto Farnè, è rivolto a insegnanti, educatori e genitori, e si propone di valorizzare le esperienze educative che assumono l'ambiente esterno come spazio di formazione. La didattica all'aperto e in natura punta così a trasformare le aree verdi cittadine in luoghi di cultura e apprendimento. Parteciperanno, insieme al professor Farnè, Danilo Casertano dell'Associazione Manes Italia, Marina Santi dell'università di Padova e nella sessione pomeridiana, dalle 14.30, si parlerà delle esperienze locali come A scuola nel bosco, progetto sostenuto dalla Fondazione Banca del Monte e condiviso da Wwf e Lipu. Al termine, si aprirà il sipario su Non giocate con la terra, a cura dell'Associazione Babbocanguro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci