Commercio, corsa ai bandi

Giovedì 18 Ottobre 2018
Commercio, corsa ai bandi
BADIA POLESINE
Il Comune prosegue sulla strada dei Distretti del commercio e questa volta guarda alle attività ricettive di Badia Polesine. Lunedì mattina l'amministrazione ha invitato tutte le imprese interessate alla presentazione dei bandi per la concessione di contributi nei settori della ristorazione e della ricettività.
L'INCONTRO
Un incontro che si terrà dalle 9 alle 11 nella sala consiliare del municipio. Tornano dunque d'attualità le mosse della giunta sulla strada del Distretto del commercio Terre tra Adige e Po per provare ad aiutare il settore. «È stata effettuata una ricerca delle attività di questo tipo e consegnata la lettera di invito sottolinea il consigliere Cristian Brenzan, esponente della maggioranza -. Durante l'incontro verranno affrontati i bandi in corso e quelli futuri indirizzati a strutture di questo tipo. Con questo appuntamento vogliamo proseguire sulla strada dei Distretti del commercio prosegue il referente dell'amministrazione e potranno partecipare anche coloro che vorranno semplicemente avere chiarimenti, fare domande o saperne di più sull'iniziativa avviata da qualche tempo».
OPERATORI ECONOMICI
Tuttavia le sfide per il commercio cittadino non si limitano a questo aspetto. Come emerso nell'ultima assemblea dell'Aoeb, le prossime settimane saranno decisive per gli operatori economici badiesi che necessitano di un rilancio e di un nuovo presidente, data la probabile indisponibilità del numero uno uscente Marco Fogagnolo. Brenzan, dopo l'approdo in parlamento del vicesindaco Antonietta Giacometti, ha di fatto ereditato la delega al commercio e tende la mano agli esercenti, nel non semplice percorso che attende l'associazione.
«Le difficoltà incontrate dal presidente negli ultimi mesi hanno probabilmente coinvolto anche noi osserva Brenzan ripercorrendo le critiche mosse dallo stesso Fogagnolo durante la riunione dell'associazione A ogni mono non è mai mancata la volontà di approntare un dialogo e la stessa iniziativa del distretto lo conferma».
LE NUOVE SFIDE
Il consigliere che in passato è stato numero uno della Aoeb auspica che i venti di crisi attorno alla realtà si dipanino. «Il commercio è cambiato, ci sono nuove sfide, ma questo settore come detto dal presidente della Pro Loco Romani è vitale per Badia. È opportuno che la Aoeb prosegua e riesca a rinforzarsi. Bisogna mettersi in gioco. Se da un lato è vero che serve una parte operativa, è altrettanto giusto collaborare. La speranza dell'amministrazione chiude il capogruppo di maggioranza è che l'associazione prosegua nella sua attività e si trovi una figura in grado di gestire gli operatori economici nel modo più opportuno».
Federico Rossi
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci