Centri commerciali chiusi, aperti solo 2 supermercati

Martedì 14 Agosto 2018
Centri commerciali chiusi, aperti solo 2 supermercati
CHI APRE, CHI CHIUDE
ROVIGO Domani saranno quasi tutti chiusi i centri commerciali del Polesine. Questa è un'altra risposta importante alle critiche sollevate qualche anno fa da organizzazioni sindacali e associazioni di categoria, Confcommercio su tutte, in difesa del diritto a riposare dei lavoratori nei principali giorni festivi dell'anno. Saranno solamente un paio i luoghi dove si potrà andare a fare acquisti, in quella che si annuncia come la giornata più calda dell'anno.
SUPERMARKET
All'Alìper di viale Porta Adige a Rovigo si potrà accedere dalle 8.30 alle 13, mentre il pomeriggio sarà tutto chiuso. La Fattoria di Rovigo terrà tutti i negozi chiusi, così come in occasione dell'1 gennaio, 1 e 2 aprile, 1 maggio e 25 dicembre. Le Torri di Rovigo osserveranno un giorno di chiusura.
L'Ipersimply, del centro commerciale 13 a Rovigo, sarà invece aperto dalle 8 alle 13. Il Faro di Badia Polesine sarà chiuso, così come Il Porto di Adria (che solitamente chiude anche il 25 dicembre e l'1 maggio), La Base di Lendinara, l'outlet Delta Po di Occhiobello.
MUSEI
Aperti i principali musei della provincia. Restano chiusi il museo dei Grandi Fiumi di Rovigo e villa Badoer a Fratta Polesine. Ma gli amanti di storia e cultura potranno visitare i tre luoghi-simbolo del Polesine. Il museo archeologico nazionale di Fratta Polesine sarà aperto dalle 8.30 alle 19.30 (chiusura della biglietteria alle 19), costo del biglietto intero 3 euro, del ridotto 1,50 euro (per insegnanti, ragazzi tra 18 e 25 anni). Il museo archeologico nazionale di Adria avrà gli stessi orari di quello di Fratta. Cambia il costo del biglietto: intero 4 euro e ridotto 2 euro. La casa museo Giacomo Matteotti di Fratta sarà aperta dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Biglietto intero 3 euro, biglietto ridotto 1.50 euro (under 18, over 65, gruppi superiori a 25 persone). Biglietto gratuito: bambini sotto i 6 anni, giornalisti con tesserino, militari in divisa, diversamente abili e loro accompagnatori, guide turistiche con patentino.
CASA MATTEOTTI
C'è anche la possibilità, tramite la Fratta Card, di avere il biglietto integrato, che consente di visitare la casa-museo Matteotti, villa Badoer e il museo archeologico al costo complessivo di 4 euro. Il biglietto ha validità di un mese. A livello di iniziative per salvaguardare le nostre acque, la Federcanoa ha lanciato l'iniziativa Bluekayak Day.
KAYAK ECOLOGICO
A Ferragosto tutti in canoa per difendere fiumi, mari e laghi. Tutti i canoisti italiani, professionisti, amatori, semplici praticanti e campioni olimpici, sono chiamati a scendere in canoa per liberare dalla plastica e dai rifiuti le nostre acque. Tutti sono invitati a condividere l'iniziativa attraverso la pubblicazione sui social network di foto e video con gli hashtag.
M.Sca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci