Casa di cura, bus navetta per la chiusura del ponte

Mercoledì 23 Maggio 2018
OCCHIOBELLO
Pronto un pacchetto di iniziative volte ad agevolare chi si deve recare alla casa di cura Santa Maria Maddalena in vista della imminente chiusura per lavori del ponte sul Po.
La casa di cura di Occhiobello, infatti, ha predisposto una serie di iniziative per agevolare i pendolari del Po nel periodo del canteire previsto dall'11 giugno. «Saranno complessivamente 19 le corse di trasporto pubblico da Ferrara a Santa Maria Maddalena (9 treni Trenitalia, 5 navette Tper e 5 corse di linea Busitalia) e noi abbiamo deciso, come casa di cura, di predisporre un servizio gratuito di bus navetta che collegherà la stazione ferroviaria di Occhiobello alla struttura sanitaria in concomitanza con gli arrivi dei treni spiega l'ad della Santa Maria Maddalena, Vittorio Morello In ogni caso moduleremo tutti i nostri interventi straordinari in relazione alle esigenze che emergeranno di volta in volta».
NAVETTA E RIMBORSI
Per quanti si recheranno presso la casa di cura nel periodo di chiusura del ponte e che non sono forniti di apparecchio Telepass, la stessa rimborserà il pedaggio autostradale pagato per il transito tra i caselli di Ferrara Nord e Occhiobello dietro presentazione della ricevuta.
«Credo che il disagio colpirà maggiormente coloro che devono usufruire delle prestazioni ambulatoriali, piuttosto che coloro che si dovranno sottoporre a un intervento chirurgico programmato aggiunge Morello Questi ultimi infatti sono organizzati da tempo e vengono solitamente accompagnati in auto dai familiari». Un dato confermato, del resto, dall'indagine interna condotta in casa di cura e dalla quale è emerso che la grande maggioranza degli utenti utilizza l'auto, piuttosto che il treno, per spostarsi.
Ilaria Bassi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci