Cade un bimbo in bici, scatta l'allarme

Domenica 23 Luglio 2017
Cade un bimbo in bici, scatta l'allarme
(R.Pau.) Paura al semaforo dei Frati intorno alle 19 di ieri, in corrispondenza del passaggio pedonale e ciclabile di fronte all'edicola nel punto di collegamento con la ciclabile Baden-Powell. Carabinieri e polizia sono corsi sul posto in quanto inizialmente sembrava fosse coinvolto un bambino di meno di 10 anni. Secondo le successive ricostruzioni, però, è emerso che non sarebbe stato urtato, ma sarebbe finito a terra per una manovra brusca con la sua bici.
Alla guida della Fiat 500 una giovane rodigina. La bicicletta guidata dal ragazzino non stava attraversando il passaggio, ma procedeva nella stessa direzione, così come uno scooter con cui sarebbe avvenuto l'impatto all'altezza del serbatoio. Il ragazzino è caduto a terra, gettando nell'agitazione residenti ed esercenti, che sono corsi in strada ad assicurarsi che tutti stessero bene. L'episodio si è risolto senza gravi conseguenze, tanto che non è stato richiesto l'intervento del Suem, mentre i carabinieri effettuavano i rilevamenti del caso.
Resta la preoccupazione per un punto dolente della viabilità dal punto di vista della sicurezza. Non passa giorno, dicono i residenti, in cui non si sentano rumori di frenate improvvise. Il traffico in quel punto è tanto e per via del passaggio rialzato i ciclisti a volte attraversano senza troppa prudenza.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci