BORSEA
Rovigo Non c'era il pienone degli altri anni, ma era lecito attenderselo

Lunedì 25 Settembre 2017
BORSEA Rovigo Non c'era il pienone degli altri anni, ma era lecito attenderselo
BORSEA
Rovigo Non c'era il pienone degli altri anni, ma era lecito attenderselo dato che le temperature di questo fine settembre sono oramai autunnali, però la Notte Magica di Borsea ha comunque registrato un buon successo di pubblico. «Sapevamo che non ci sarebbe stata la marea di gente delle passate edizioni - afferma Diego Venco, presidente dell'associazione La Piazza, che riunisce i cinquanta commercianti del centro della frazione -, però abbiamo cercato di trovare una data che non andasse contro le iniziative previste nel centro storico della città. Quindi i primi due sabato di settembre era impossibile da organizzare, visto la concomitanza con EuroRovigo e lo Sbaracco. Poi sabato 16 abbiamo dovuto rinviare tutto per il maltempo, anche se comunque avevamo avuto più di qualcuno che non avendo letto gli avvisi era venuto ugualmente a Borsea. Stiamo già lavorando ai prossimi appuntamenti, in particolar modo al Natale, con la riproposizione della mega-stella lunga 13 e alta 4 metri, realizzata da Luca Inzatari, Paolo Urbani e Sebastiano Campisi. È nostra intenzione proporre serate con cori gospel, mercatini e altre iniziative. Mentre per quanto riguarda la prossima estate vorremo riproporre Borsea Beach come ai vecchi tempi, sempre che i vari permessi burocratici ce lo permettano».
RISCHIO PIOGGIA
Tornando alla serata di sabato, anticipata negli orari previsti nel cartellone, specie per gli eventi musicali previsti a tarda ora, per evitare che la pioggia potesse rovinare tutto, va detto che la Notte Magica ha proposto lungo tutta via Savonarola bancarelle di ogni tipo, ma grande spazio è stato dato alla degustazione di menù di vario genere. «È stata un'anteprima di quello che abbiamo in mente per la prossima estate - spiega ancora Venco - Nostra intenzione è creare una lunga tavolata serale con i colori dell'arcobaleno, dove ognuno potrà assaggiare un menù diverso. Questo in collaborazione con i negozi e locali».
Il finale è stato lasciato al concerto delle Foxy Ladies, che hanno saputo catturare l'attenzione anche dei più piccoli, coinvolgendoli in simpatici balli, accompagnate dalla band padovana Mississipi Adventure. Nemmeno il tempo per riposare che ieri mattina e per tutta la giornata, al campo sportivo, è andato in scena il memorial di calcio Maurizio Libanore, ex presidente della Polisportiva Borsea.
Marco Scarazzatti

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci