Beni all'asta per la chiesa

Lunedì 22 Maggio 2017
(F.Ros.) Due aste benefiche per raccogliere fondi e coprire i costi per il restauro della chiesa di Badia. «I lavori di rifacimento della facciata spiega Giorgio Soffiantini che sarà battitore dell'asta - sono terminati da alcuni mesi, mentre non lo sono le iniziative per finanziare un lavoro quanto mai necessario, ma non previsto nell'ambito del progetto di ristrutturazione del tetto».
Non si poteva infatti smantellare l'imponente impalcatura senza lavorare anche la facciata. L'iniziativa ha quindi l'obbiettivo di aiutare la parrocchia a coprire i costi sostenuti e allo scopo sono stati raccolti una serie di oggetti di vario genere, messi a disposizione da alcuni benefattori. La due serate a sostegno della parrocchia si terranno giovedì e venerdì alle 21 nella sala civica Gidoni. Verranno battuti quadri, litografie, oggetti di antiquariato e modernariato. «Qualche anno fa ricorda Soffiantini - venne fatta una esperienza simile per il restauro del portale e fu un successo notevole».
Tutto il materiale sarà esposto in sala Gidoni, nei due pomeriggi del 25 e 26 a partire dalle 17,30. Altre donazioni sono per altro molto gradite. Basterà contattare la parrocchia o il battitore dell'asta.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci