Benedette le croci anche a Baricetta

Lunedì 18 Giugno 2018
Benedette le croci anche a Baricetta
ADRIA
Dopo Bellombra, anche la comunità di Baricetta, come da tradizione, si è riunita per la celebrazione dell'annuale messa delle Croci, ospitata dai coniugi Stoppa-Pasello in località Mezzana.
A celebrare, il parroco don Paolo Marcello che nell'omelia ha puntato l'accento sul calo demografico che investe l'Italia. «Ciascuno di noi è tenuto a fornire il proprio contributo affinché non si disperdano le famiglie, cellule vive della nostra società» ha specificato, definendo coloro che coltivano la terra, «sale che insaporisce la comunità».
La celebrazione è stata accompagnata dalla note del locale coro parrocchiale. Il sacerdote ha quindi benedetto le numerose croci costruite artigianalmente dagli agricoltori, croci poi distribuite ai presenti per essere posizionate nelle campagne come augurio di una stagione propizia e proficua.
Al termine della messa, il presidente della locale sezione della Coldiretti, Agostino Bisco, ha ringraziato la famiglia ospitante, i numerosi colleghi di sezione presenti, il presidente emerito Mauro Giuriolo e i politici locali per la loro partecipazione a un momento così sentito e partecipato da Baricetta. La serata è poi proseguita con un momento conviviale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci