Bartelle: «Da rifare le Parlamentarie»

Giovedì 18 Gennaio 2018
Bartelle: «Da rifare le Parlamentarie»
POLITICA
ROVIGO #annullatetutto: questo l'hashtag che ieri troneggiava in vetta alla classifica di Twitter a conferma di più di un problema nelle Parlamentarie del Movimento 5 Stelle. E a chiedere l'azzeramento è anche la consigliere regionale pentastellata polesana Patrizia Bartelle.
«Si annullino le Parlamentarie e si ricelebrino, riaccogliendo gli esclusi e permettendo ad attivisti e iscritti di valutare loro, dal basso, chi debba essere candidato alle Politiche».
L'ACCUSA
Dicendosi sgomenta, contesta i criteri di selezione dei nomi. «Se il capo politico Luigi Di Maio non può conoscere i profili di tutti e 15mila gli autocandidati e ha demandato la scrematura ai propri fidati referenti regionali, e qui in Veneto ancora non si sa chi siano questi referenti che hanno deciso individualmente secondo criteri personali le esclusioni, chiedo che venga comunicato il prima possibile il motivo dell'esclusione di persone che avevano e hanno tutte le caratteristiche per rappresentare al meglio i cittadini nelle istituzioni».
I MOTIVI
A spingere Bartelle a chiedere l'annullamento del voto online, è soprattutto «l'inopinata esclusione di numerosi autocandidati. Alcuni degli esclusi sono state candidati alle elezioni regionali del 2015 e hanno sempre mantenuto comportamenti atti a portare lustro e favore al Movimento 5 stelle. Altri sono stati amministratori del Movimento, altri ancora sono degne persone impegnate quotidianamente su problematiche locali, di rilevanza regionale, e per questo inserite in circuiti molto ampi di attivismo, con qualità professionali ben spendibili e qualificanti per ruoli nazionali. Persone palesemente incandidabili a termini di regolamento, perché dimessesi nel corso del mandato o per aver corso per altre forze politiche dopo il 2009, sono stati invece candidate».
F.Cam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci