BADIA POLESINE
Sabato torna Puliamo Badia, la giornata di raccolta rifiuti messa

Mercoledì 24 Ottobre 2018
BADIA POLESINE Sabato torna Puliamo Badia, la giornata di raccolta rifiuti messa
BADIA POLESINE
Sabato torna Puliamo Badia, la giornata di raccolta rifiuti messa in piedi negli ultimi anni dal Comune per lanciare un messaggio di cura e difesa dell'ambiente. La manifestazione, ancora una volta, si rivolge a quanti sono disposti a dare una mano per ripulire dai rifiuti vie o aree del territorio deturpate dai vandali. L'iniziativa è stata anticipata nei giorni scorsi dall'assessore all'Ambiente Stefano Segantin e come detto, è stata nuovamente messa in calendario per la fine di ottobre.
Diverse le conferme a livello di programma. Il ritrovo è fissato alle 9 in piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Da lì ci si muoverà per raggiungere le zone maggiormente bersagliate dagli abbandoni. Nell'elenco sono compresi la rotatoria Giare-Canda del cavalcavia dell'A31 a Savalterra, vie Po Alto, Cavallo e Pozza, la località Barchetta e il ponte sull'Adige tra Badia e Masi. Quest'anno la giornata ecologica assume anche una connotazione legata al ricordo. Alle 12 circa i presenti sono attesi di fronte all'ingresso dell'Abafoods in via Ca' Mignola Nuova, dove verrà pulita l'area antistante l'azienda, un luogo dedicato al dipendente comunale Luca Traina rimasto ucciso nel giugno del 2016 a causa di un incidente avvenuto di fronte allo stabilimento.
Ancora una volta l'appello degli organizzatori è rivolto a tutti i badiesi affinché aderiscano a questa iniziativa che punta a sensibilizzare alla corretta raccolta dei rifiuti e ad arginare, seppur in piccola parte, la piaga degli abbandoni lungo le strade e le aree verdi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci