Avezzù in linea con l'Anci: «Sì all'autonomia in Veneto»

Mercoledì 18 Ottobre 2017
ENTI LOCALI
ROVIGO Nell'ambito della 34. assemblea nazionale dell'Anci (Associazione dei Comuni italiani) di Vicenza, si è tenuto il direttivo regionale di Anciveneto, cui ha partecipato anche il presidente del consiglio comunale di Rovigo Paolo Avezzù. Anciveneto ha ribadito la posizione sul prossimo referendum del 22 ottobre sull'autonomia del Veneto: sostegno e condivisione aldilà di ogni appartenenza politica.
«Maggiore autonomia per il Veneto - secondo Avezzù - significherebbe avere più risorse e più competenze per i Comuni, che sono le realtà più vicine ai cittadini e che purtroppo, negli ultimi anni dal Governo Monti in poi, hanno subìto tagli ai trasferimenti, l'eliminazione della autonomia impositiva e l'aumento dei vincoli di bilancio e burocratici, che colpiscono soprattutto i Comuni virtuosi, come quelli veneti e della provincia di Rovigo».
Insomma, un sì convinto dal sistema degli enti locali del Veneto al referendum, nella consapevolezza, come ha dichiarato Anciveneto, che con il referendum sull'autonomia «non si tratti solo di trasferire alcune funzioni dalla Stato alla Regione o di sostituire al centralismo statale quello regionale».
Riccardo Pavanello

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci