ASSOCIAZIONI
ROVIGO L'ultimo appuntamento del primo anno di attività targato

Domenica 27 Maggio 2018
ASSOCIAZIONI ROVIGO L'ultimo appuntamento del primo anno di attività targato
ASSOCIAZIONI
ROVIGO L'ultimo appuntamento del primo anno di attività targato Circolo polesano di Libertà e giustizia, prevede martedì sera un incontro molto dedicato al mondo della politica, ma soprattutto a quello della magistratura.
«All'interno del ciclo di iniziative pubbliche, dedicate al settantesimo anniversario dalla promulgazione della Costituzione, denominate Attuare la Costituzione, cambiare la politica, il nostro circolo organizza il 29 maggio, a Rovigo, alle 18.30, nella sala grande delle riunioni dell'hotel Regina Margherita, una conferenza pubblica con Piercamillo Davigo, magistrato, presidente della Seconda sezione penale della Cassazione» hanno spiegato ieri mattina, Gianni Marchesini (coordinatore del circolo), Guido Pietropoli, Viola Chiereghin, Rosanna Cavazzini e Ivaldo Vernelli.
«Il titolo dell'incontro è Come la politica lega le mani alla magistratura. L'iniziativa è aperta a tutti e sarà l'occasione per presentare il libro Giustizialisti, di cui Davigo è coautore assieme a Sebastiano Ardita, anch'egli magistrato».
Il Circolo polesano di Libertà e giustizia è uno degli ultimi cinque nati lo scorso anno in Italia. È composto da 14 iscritti. «In Italia gli iscritti sono 500, per un totale di 50 circoli. Abbiamo aperto il calendario di appuntamenti con l'incontro in Gran guardia, alla presenza del nostro presidente nazionale, Tommaso Montanari. Poi sono stati realizzati cinque dibattiti. Martedì sarà una serata tesa ad aiutare la Costituzione, cambiando la politica. Chi volesse iscriversi, può andare sul sito nazionale di Libertà e giustizia, oppure scrivere una mail a rovigo@libertaegiustizia.it».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci