Assalto a Unieuro Via telefoni e pc

Giovedì 17 Agosto 2017
Hanno aperto la saracinesca come una scatola di sardine, tagliandola in mezzo, poi piegando e divaricando le barre metalliche. Non una semplice spaccata quella che ha visto preso di mira l'Unieuro del Punto 13, dove i ladri sono riusciti a portar via una trentina di smartphone e un paio di computer con un colpo che denota una certa professionalità e una buona dose di intraprendenza, visto che non si è trattato di un'azione raffinata.
Tutto è avvenuto nella notte fra lunedì e martedì: un'azione veloce che probabilmente i malviventi avevano studiato nei dettagli prima di passare all'azione, anche perché nulla sembra essere stato lasciato al caso. Dopo aver forzato la saracinesca, hanno spaccato la spessa vetrata usando un tombino, poi si sono intrufolati all'interno, ma senza indugiare troppo, forse nella consapevolezza che l'allarme avrebbe potuto a breve mettere in moto sorveglianza e polizia. Ecco che hanno arraffato una serie di telefoni e due notebook di fascia alta, ovvero due computer portatili di valore. In pochi secondi, insomma, hanno messo insieme un bottino di oltre una dozzina di migliaia di euro. Poi sono riusciti a fuggire indisturbati. Per il grande negozio di elettronica un duro colpo, visto anche il giorno in cui i ladri hanno scelto di colpire, con la sostituzione di vetrata e saracinesca impossibile da eseguire a Ferragosto. Delle indagini si occupa la polizia che ha già raccolto i primi elementi per individuare i responsabili.
Non si tratta dell'unico furto di mezza estate. Sempre in ambito di centri commerciali, i ladri sono entrati in azione anche alla Fattoria. Quisi è trattato di un furto con destrezza ai danni di un'ottantenne di Guarda. Un attimo di distrazione dell'anziana e la sua borsa, con tutto il contenuto, è stata fatta sparire. Un borseggio è andato invece in scena al Famila: una signora, una volta arrivata alla cassa, si è accorta che qualcuno aveva allungato le mani e le aveva sfilato il portafogli.
Nel giorno di festa non è mancato nemmeno il furto in appartamento. O per meglio dire, in garage. In viale Domenico Angeli, verso Buso, i predoni hanno rubato una saldatrice a filo e altri attrezzi. Anche in questo caso a intervenire e a raccogliere la denuncia è stata la polizia.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci