As2 gestirà ancora le multe per il Comune di Papozze

Lunedì 18 Giugno 2018
PAPOZZE
La giunta comunale ha prorogato l'affidamento del servizio integrato di gestione delle contravvenzioni al Codice della strada ad As2, società partecipata dal Comune rivierasco. Una collaborazione che permetterà la gestione amministrativa del rilevatore automatico della velocità installato sulla Provinciale 33, Eridania Est, all'altezza di località Santi, in un tratto di strada nel quale il limite di velocità è fissato in 90 chilometri.
Il gettito di questo autovelox fisso, così come previsto in una variazione al bilancio di previsione 2018 passata recentemente nel consiglio comunale, è di 80mila euro, la metà dei quali riservati a lavori di manutenzione stradale e a interventi tesi a favorire la sicurezza della circolazione, mentre la parte restante sarà distribuita in vari capitoli del bilancio relativi a spese degli uffici, per gli adempimenti previsti dalla nuova normativa in materia di privacy e altro ancora.
LA NECESSITÀ
La proroga del servizio di gestione delle contravvenzioni ad As2 permetterà di sopperire alla mancanza in municipio di personale dipendente, il solo agente di Polizia locale presente a Papozze arriva in convenzione da altro comune e presta servizio per sole otto ore settimanali, provvedendo con attività aggiuntiva di retro sportello al supporto amministrativo del comando di polizia locale attraverso la presenza di personale formato e qualificato per 18 ore settimanali. La gestione così integrata del servizio è funzionale a una migliore organizzazione e a un'ottimizzazione dei tempi di invio delle sanzioni amministrative per eccesso di velocità, considerati i ristretti tempi di notifica delle stesse. Il servizio costerà, secondo l'offerta economica presentata da As2 nel maggio scorso, 1.400 euro più Iva mensili.
Moreno Tenani
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci