ARIANO NEL POLESINE
APPROVAZIONE
DELLE CONVENZIONI
(A. Nan.) Venerdì

Mercoledì 24 Ottobre 2018
ARIANO NEL POLESINE
APPROVAZIONE
DELLE CONVENZIONI
(A. Nan.) Venerdì alle 21 si riunirà il consiglio comunale di Ariano nel Polesine. Un ordine del giorno scarno che ruota attorno soprattutto sull'approvazione di diverse convenzioni. Come gli altri consigli dei comuni della provincia di Rovigo, la cui scadenza è fissata per il 27 ottobre, arriva nel consesso la gestione del servizio integrato dei rifiuti urbani e assimilati. I consiglieri arianesi sono così chiamati a discutere gli indirizzi in tema di forma di gestione e determinazioni conseguenti alla soppressione del Consorzio per lo smaltimento dei Rsu nel Bacino di Rovigo. Dopo di che spazio alle convenzioni: sarà approvata la costituzione di un tavolo di coordinamento permanente dei sindaci e dell'ufficio piano intercomunale dedicato nell'ambito degli accordi per la gestione in forma associata della strategia dell'area interna. Le altre due convenzioni che andranno approvate sono relativi ai sevizi sociali: la prima è sottoscritta tra il comune ed il Ciass per la gestione del servizio mensa della scuola dell'infanzia di Santa Maria in Punta e la seconda è relativa allo svolgimento del servizio di assistenza domiciliare a persone anziane, disabili o in condizioni di fragilità sociale.
PORTO TOLLE
FESTA DI HALLOWEEN
IN BIBLIOTECA
(A. Nan.) Halloween si avvicina e la Biblioteca comunale di Porto Tolle ha creato appositamente un evento per i bambini chiamato Piccoli brividi sottotitolo letture paurose, laboratori e buffet mostruoso. Dalle 19 alle 20 di venerdì 26 ottobre gli esperti educatori di Goccia, la cooperativa sociale che da un anno gestisce il servizio biblioteca per l'amministrazione comunale deltina, daranno vita ad un evento unico e mirato. Pur essendo un'attività gratuita per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione, poiché i posti sono limitati a 30 partecipanti. Ai bimbi è consigliato sfoggiare la propria terrificante maschera per divertirsi ancora di più in questa serata di preparazione a quella che è nota anche come notte delle lumere. Per informazioni e prenotazioni basta chiamare in civica allo 0426-380833 o scrivere a bibliotecaportotolle@gmail.com.
ROSOLINA
GESTIONE RIFIUTI
SOTTO ESAME
Stasera alle 21 si terrà il consiglio comunale e si discuterà in merito alla gestione del servizio integrato dei rifiuti urbani e assimilati. In particolar modo saranno gli indirizzi in tema di forma, gestione e determinazioni conseguenti alla soppressione del Consorzio per lo smaltimento Rsu nel bacino di Rovigo, al centro della seduta. Si procederà infine all'approvazione della convenzione per la gestione in forma associata della strategia dell'area interna del contratto di foce Delta del Po in fase di attuazione, costituzione del tavolo di coordinamento permanente dei sindaci e dell'ufficio di piano intercomunale dedicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci