Amici della bici vanno a Fratta per l'omaggio a Matteotti

Martedì 25 Aprile 2017
(E.Zan.) Nell'anniversario della Liberazione, l'associazione Amici della bici, aderendo all'iniziativa nazionale Fiab, propone per oggi la visita in bicicletta ai luoghi che conservano testimonianza di quel momento storico. Il percorso di Liberazione in Polesine porterà a Fratta Polesine per visitare la casa-museo Giacomo Matteotti, tra l'altro recentemente promossa a monumento nazionale.
Resistere pedalare resistere, nell'edizione di quest'anno, rende omaggio a una personalità che con la propria vita ha pagato la denuncia dei brogli elettorali e del pericolo politico che aveva riconosciuto nel regime che ha portato all'occupazione nazifascista. La visita alla casa-museo è programmata nel pomeriggio, mentre la mattina, sempre a Fratta, gli Amici della bici si riuniscono in assemblea, al Mulino Pizzon, esempio di recupero di una struttura tipica di una passata economia polesana, ed è preceduta dalla visita all'Ecomuseo Pizzon, in collaborazione con Ctg Rovigoti e Turismo & cultura che lo gestiscono.
Ritrovo a Rovigo, in piazza Matteotti, alle 8.30. Contributo organizzativo e assicurativo, comprensivo di ingresso al museo e di visita guidata, sala per pranzo: soci 8,50 euro, non soci 10,50 euro.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci