AMICI DELLA BICI
ROVIGO In collaborazione con Wwf Rovigo, l'associazione Fiab

Venerdì 10 Agosto 2018
AMICI DELLA BICI ROVIGO In collaborazione con Wwf Rovigo, l'associazione Fiab
AMICI DELLA BICI
ROVIGO In collaborazione con Wwf Rovigo, l'associazione Fiab Amici della bici propone una pedalata a quello che potrebbe essere un parco a disposizione dei cittadini, polmone verde alle porte della città. Oggi un breve itinerario da compiere la sera dopo cena condurrà alla preziosa area verde, per conoscerne storia e caratteristiche naturalistiche.
La pedalata, probabilmente, farà ricordare la battaglia di molte associazioni ambientaliste e culturali, riunite in Comitato insieme con il quartiere Commenda Est, per sottrarre il parco, qualche tempo fa, alla distruzione che doveva fare spazio ad una strada, il Passante Nord. Area verde da salvaguardare e tutelare, il parco, intitolato ad Alexander Langer, ex poligono di tiro, è ora un bosco, rifugio di diversi esemplari animali, tra cui specie protette come la rana rossa. Saranno i volontari del Wwf a presentarlo sotto questo aspetto.
L'INIZIATIVA
Le pedalate sotto le stelle si propongono come opportunità di far conoscere la città in modo piacevole, al fresco della sera, dimostrando la fattibilità della mobilità sostenibile ovvero promuovendo la bicicletta come mezzo di trasporto, specie in ambito urbano. Come di consueto, la serata si concluderà in gelateria.
Il luogo di ritrovo e partenza della pedalata è nella sede dell'associazione FIAB Rovigo in Corso del Popolo 272 alle 21. L'iniziativa è aperta a tutti. È previsto un contributo organizzativo e assicurativo di due euro per i soci e di quattro euro per i non soci. Tutti devono però presentarsi con la bici in ordine, luci funzionanti e giubbetto catarifrangente.
Il prossimo ciclo itinerario urbano avrà per tema l'architettura razionalista. Per informazioni: 338 5684774.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci