Amici della Bici, Maragno nuovo presidente

Martedì 16 Gennaio 2018
Amici della Bici, Maragno nuovo presidente
CARICHE RINNOVATE
ROVIGO Nuovo Direttivo per la Fiab - Amici della Bici di Rovigo. Rinnovato il mandato a Silvana Sartorello, Ornella Veronese e Denis Maragno; due nuove consigliere: Giovanna Cervati e Maria Grazia Raminella detta Simonetta. Nell'ambito della riunione è stato anche nominato il nuovo presidente Denis Maragno, che guiderà l'attività del gruppo per il 2018. Hanno inoltre lasciato il gruppo dirigente tre membri storici: Sandro Burgato, alla guida dell'associazione da 3 anni, Cinzia Malin e Roberto Pezzuolo.
ANNO DI GRANDE ATTIVITÀ
L'Associazione Amici della bici di Rovigo ha appena chiuso con un più che positivo bilancio 2017. È stato un anno di record e ricco di novità. Gli associati sono passati da 135 del 2016 ai 147 del 2017, un trend di crescita ormai stabile, in controtendenza rispetto ad un generale calo di associati a livello Veneto. Un risultato ottenuto anche grazie ai soci volontari che attivamente hanno contribuito alla realizzazione delle diverse e numerose iniziative dell'associazione. Iniziative con cui l'associazione è stata maggiormente conosciuta e che hanno portato maggiore visibilità in città, avvicinando nuove persone che condividono gli stessi interessi e si riconoscono nella necessità di utilizzare la bicicletta per i molteplici motivi, quali il fattore ecologico-ambientale, la decongestione del traffico cittadino, il contributo a migliorare la qualità dell'aria, il salutare movimento, l'aspetto della socialità e, non ultima, la richiesta di sicurezza per chi sceglie di utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto e la conseguente istanza di mettere in collegamento le piste ciclabili esistenti.
MILLE PERSONE COINVOLTE
Sempre nel 2017 l'Associazione Amici della bici di Rovigo è riuscita a coinvolgere un totale di ben 1.142 persone, tra soci e non soci, alle iniziative organizzate, 183 in più rispetto al 2016 e quasi il doppio rispetto al 2015. Una dimostrazione di impegno e di aumentato interesse del valore della socialità che solo la bici può dare. Anche di chilometri ne sono stati fatti tanti, ogni socio ha più o meno percorso in un anno di iniziative 1.105 km a testa che, se si tramutassero in anidride carbonica non emessa, è come se l'associazione avesse piantato una piccola foresta di 376 alberi.
Elisabetta Zanchetta
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci