AGRICOLTURA
ROVIGO L'aglio bianco polesano Dop sarà protagonista all'ottava

Martedì 20 Marzo 2018
AGRICOLTURA ROVIGO L'aglio bianco polesano Dop sarà protagonista all'ottava
AGRICOLTURA
ROVIGO L'aglio bianco polesano Dop sarà protagonista all'ottava edizione della Fiera di vita in campagna, in programma da venerdì a domenica al Centro fiera del Garda di Montichiari. Il Consorzio che tutela questa tipicità polesana è tra gli espositori del padiglione 8 dedicato ai prodotti agroalimentari tipici e ai loro territori d'origine.
LO STAND
In questo spazio, denominato Il salone di origine, sarà possibile conoscere, assaggiare e acquistare prodotti agroalimentari tipici provenienti da diverse regioni italiane. Gli chef della Federazione italiana cuochi terranno cooking show interattivi per presentare e far degustare ricette e piatti semplici a base di tipicità. «Uno spazio dove l'aglio bianco polesano Dop è protagonista assoluto: non potevamo mancare a questo evento unico nel suo genere, dove abbiamo l'opportunità di presentare e far conoscere l'eccellenza del nostro territorio», commenta Massimo Tovo, presidente del Consorzio di tutela dell'aglio bianco polesano Dop.
«Nell'ultimo anno - spiega il presidente Tovo - i soci del Consorzio, anche se il loro numero è rimasto pressoché invariato, si sono fortemente rinnovati con l'entrata di numerose nuove aziende professionali e giovani. Questo ha fatto aumentare le superfici seminate Dop del 25 per cento nel 2017 e anche a livello commerciale abbiamo registrato nello stesso periodo un importante incremento, pari al 20 per cento. Sono dati assolutamente incoraggianti, di sviluppo per tutto il comparto».
N.Ast.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci