Agricoltura al femminile, l'impegno di Coldiretti

Mercoledì 25 Aprile 2018
CATEGORIE
ROVIGO Si è parlato di istruzione, cibo e welfare, come settori ad alta concentrazione femminile, durante l'apertura del momento di formazione organizzato a Roma da Donne Impresa della Coldiretti, cui ha partecipato anche la neo delegata polesana Cecilia Barison.
«Un'esperienza positiva e importante ha commentato la Barison che, accompagnata dalla responsabile provinciale Lisa Cappellari, ha messo in pausa per qualche giorno l'attività lavorativa personale Confrontarsi con realtà anche molto diverse dalla propria e poter condividere successi e difficoltà che caratterizzano la quotidiana attività agricola aziendale è stato particolarmente interessante, produttivo e stimolante».
Una formazione, quella dell'evento romano, dedicata alle figure provinciali già nominate alla guida del movimento, che in Coldiretti regionale rappresenta il 30% della base sociale composta da circa 80mila imprese.
«Guidare il movimento femminile ha sottolineato la delegata è una sfida doppia, perché significa mettere in pratica veramente la multifunzionalità. Noi imprenditrici ci dividiamo costantemente tra famiglia e impresa, facendo di questa capacità un punto di forza». Innovazione e creatività le parole chiave per distinguere l'agricoltura praticata all'interno dell'universo femminile, ma soprattutto l'impegno nei confronti del servizio verso la società anche attraverso una partecipazione diretta e responsabile. «Il mio obiettivo sarà ora trasmettere quanto appreso e vissuto alle mie colleghe polesane ha concluso l'imprenditrice di Lusia Le incontrerò nelle prossime settimane e condividerò tutto quello che ho imparato con loro».
Andrea Gardina
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci