ADRIA
Fidas Polesana in festa da domani a domenica. Torna anche quest'anno la

Giovedì 20 Settembre 2018
ADRIA
Fidas Polesana in festa da domani a domenica. Torna anche quest'anno la tradizionale Giornata del donatore, 43° edizione, nella sede provinciale Fidas.
Domani serata all'insegna del divertimento al teatro Ferrini, grazie alla compagnia El Tanbarelo che presenterà la commedia Violassion de domicilio. Lo spettacolo è a ingresso gratuito. Sabato invece alle 17 il teatro Ferrini ospiterà un convegno su Etica e dono: i perché di una scelta che può cambiare la vita.
Saranno relatori Andrea Finessi, presidente del Comitato etico per la pratica clinica dell'Ulss 5 Polesana, Massimiliano Bonifacio, ematologo dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona, e Barbara Vaccarini, coordinatore ospedaliero dell'equipe trapianti Ulss 5.
Domenica infine alle 10.30 la cattedrale ospiterà la messa officiata da monsignor Antonio Donà con il coro diretto dalla Antonella Cassetta. Il corteo, accompagnato dalle note della banda di Berra, attraverserà la città da largo Mazzini fino alla cattedrale, dopo una breve sosta per deporre un omaggio al monumento dei caduti. All'arrivo sul sagrato, inoltre, quest'anno ci sarà l'incontro ed il saluto con i donatori del'Avis comunale che quest'anno festeggiano i 60 anni di fondazione e parteciperanno alla messa delle 9.15, sempre in cattedrale.
«La concomitanza delle due cerimonie nello stesso giorno, ci ha fornito l'occasione di organizzare un momento di incontro sul sagrato con un saluto simbolico fra le nostre realtà - sottolinea la presidente della Fidas Polesana Roberta Paesante -. Con lo scambio dei saluti i nostri gruppi continueranno a lavorare ancora, fianco a fianco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci