ADRIA
COLLEZIONISTI IN ASSEMBLEA
La canonica della cattedrale di Adria ospiterà

Sabato 17 Novembre 2018
ADRIA
COLLEZIONISTI IN ASSEMBLEA
La canonica della cattedrale di Adria ospiterà lunedì alle 17.30 l'assemblea dei soci del Circolo dei collezionisti adriesi presieduti da Vinicio Fregatti.
ADRIA
TEATRO A BARICETTA
La compagnia teatrale Le acque mosse di Battaglia Terme porterà in scena oggi alle 21.15 al centro civico Il Mulino di Baricetta la commedia I pellegrini de Marostega.
ADRIA
CASTAGNATA BUTRIGANA
Proseguono gli appuntamenti in piazza a Bottrighe, dalle 16 alle 20, con la tradizionale Castagnata butrigana a cura del locale Gruppo Sportivo. Stasera inoltre in sala polivalente alle 21 serata in allegria con la compagnia dialettale Esperia di Porto Maggiore. Parte del ricavato sarà devoluto alla scuola materna Umberto Maddalena.
ADRIA
IL DELTA IN TRASFERTA
Le tradizioni ed il folclore del Delta del Po fanno tappa a Sanguinetto di Verona. Domani alle 15.30 il sipario del teatro comunale Zinetti si alzerà per la proiezione del mediometraggio El Canfin de vero della regista adriese Anita Gallimberti. Seguirà lo spettacolo del gruppo folkloristico Bontemponi & Simpatica Compagnia di Bottrighe. Il film recentemente proiettato alla 75°Mostra Internazionale del cinema di Venezia, racconta la vita nel Delta, tra usi e costumi, a cavallo tra gli anni 40 e 50. Particolare la collaborazione dei Bontemponi, presenti in molte scene. Sarà presente la regista. La compagine polesana proporrà cante, ballate, scene di vita contadina, contornate da gustose battute e storielle in vernacolo.
ARIANO NEL POLESINE
UOMINI VIOLENTI, SE NE PARLA
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre la Commissione comunale pari opportunità ha organizzato un incontro sul tema degli uomini violenti. Mercoledì alle 20.30 nella Sala della cultura di via Matteotti sarà presente Michele Poli, presidente del Centro di ascolto uomini maltrattanti di Ferrara. La struttura dal 2009 si occupa della presa in carico di uomini autori di comportamenti violenti.
PORTO TOLLE
VITTIME DELLA STRADA
La terza domenica di novembre ricorre la Giornata mondiale Onu del ricordo delle vittime della strada e Porto Tolle ha deciso di fare la sua parte. Il Comune ha pensato di creare un apposito momento la mattina di mercoledì alle 10.30 nella sala del consiglio comunale per un ricordo di tutte le vittime della strada. Sarà un'occasione di riflessione non soltanto per non dimenticare, ma anche per educare e prevenire, quindi ci sarà un incontro tra le scolaresche con i Carabinieri e la Polizia per discutere dell'importanza delle responsabilità quando si è alla guida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci