ADRIA
Castagnata da record a Bottrighe. Il locale Gruppo sportivo, presieduto

Giovedì 23 Novembre 2017
ADRIA
Castagnata da record a Bottrighe. Il locale Gruppo sportivo, presieduto da Antonio Boni, ha arrostito quasi 9 quintali di castagne. Un primato che ha superato tutte le precedenti edizioni. Ben 157 sono state invece le mistoche, il tipico dolce povero con farina di castagne e uvetta, preparate dalle sapienti mani di Nerino Albieri e Natalino Crepaldi. Da metà ottobre al 19 novembre, venerdì, sabato e domenica nell'apposito e rinnovato stand allestito in piazza Cinzio Cassetta, i caldarrostai si sono dati da fare e, a nome di tutti i volontari, Boni ha ringrazio coloro i quali hanno fatto visita allo stand. «Abbiamo superato i già ottimi risultati degli anni precedenti» ha detto soddisfatto il presidente.
SEMPRE OPERATIVI
I volontari e amici dell'associazione per lunghe ore sono stati infatti impegnati nel tagliare e cuocere il prelibato frutto stagionale, aiutati anche da uno speciale girarrosto e da un taglia-castagne elettrici realizzati da Giuliano Girotto, valente artigiano del posto. La fama dei caldarrostai bottrighesi si è sparsa e sono arrivati visitatori anche dall'Alto Polesine.
INIZIATIVE E BENEFICENZA
Il ricavato della manifestazione andrà utilizzato non solo per autofinanziare le iniziative del Gruppo sportivo e per l'Antico Carnevale del Delta, ma anche per progetti di solidarietà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci