Addio a Bassani, l'antiquario dei libri

Mercoledì 18 Ottobre 2017
Addio a Bassani, l'antiquario dei libri
SCOMPARSA
ROVIGO Maurizio Bassani, 71 anni, titolare della Hobby Libri di via Angeli, la prima libreria dell'usato di Rovigo, dove sono passati anche una grande quantità di volumi rari e di grande pregio, si è spento in Germania, in una clinica dove era ricoverato per un intervento chirurgico programmato.
A darne il triste annuncio è l'ex sindaco Bruno Piva che sottolinea con dolore che «Maurizio era un mio grande amico, ci conoscevamo fin dall'infanzia. Non so bene i dettagli della sua morte, ma mi ha molto rattristato. Era una persona alla quale ero legato e che aveva avuto una grande intuizione, quella di aprire a Rovigo la prima attività incentrata sul recupero dei libri. Aveva preso questa decisione dopo un percorso professionale lontano da qui, colmando quello che era un vuoto della nostra città, anche dal punto di vista culturale. Perché non si limitava solo a vendere libri usati, ma dietro c'era un lavoro di riscoperta e di promozione».
Bassani non era sposato e viveva nella casa di famiglia in via Corridoni. Lascia un fratello, architetto, al quale Piva rivolge le sue condoglianze. Ancora non sembra essere stata fissata la data del funerale: «Con le morti in paesi esteri le procedure sono sempre più lunghe - nota l'ex sindaco - credo abbia espresso la volontà di essere cremato».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci