A caccia di 200 persone nella foresta di libri

Giovedì 19 Aprile 2018
NUOVE OPPORTUNITÀ
OCCHIOBELLO Cercasi personale nel settore della distribuzione di testi scolastici. TXT Group, l'azienda di Occhiobello leader nel settore educational che da oltre 20 anni distribuisce testi scolastici, dalla primaria all'universitaria, di editoria varia all'interno delle più rappresentative insegne della grande distribuzione organizzata, nelle cartolibrerie, nelle aziende e ai Comuni, oltre a proporre a scuole e aziende innovative soluzioni per il marketing, annuncia l'apertura di 200 posizioni lavorative stagionali destinate ai residenti di Ferrara, Rovigo e zone limitrofe.
RICERCA SPECIALIZZATA
Per la ricerca dei candidati, l'azienda si è avvalsa della consulenza della società di selezione del personale di Bologna OSM Open Source Management, nota per le sue modalità di ricerca innovative, quali l'analisi I-Profile OSM ©, e per le sue collaborazioni con top brand internazionali, che permette attraverso un test attitudinale di circa 240 domande di fotografare esattamente le attitudini personali e professionali di ogni singolo candidato. Un'analisi dettagliata che non valuta esclusivamente la produttività del nuovo assunto nel breve periodo, ma consente una previsione a lungo termine del valore assicurato dalla risorsa.
OCCUPAZIONE STAGIONALE
«In un periodo storicamente molto difficile, in cui le aziende faticano ad assumere, TXT Group è lieta di poter dare il suo contributo offrendo un lavoro, anche se per un periodo di tempo limitato alla stagione estiva, alle persone del territorio rodigino e ferrarese - sottolinea Mauro Padovani, presidente di TXT Group - La società ha inoltre scelto di collaborare con OSM, realtà di fama internazionale che solitamente seleziona profili dirigenziali o di alto livello, nonostante la ricerca sia orientata all'assunzione di collaboratori nelle aree dell'help desk telefonico e della logistica. Si tratta di un modo per trovare i migliori profili possibili sul territorio e al tempo stesso per valorizzare e nobilitare professionalità considerate, a torto, meno importanti, ma fondamentali per il successo di un'azienda. La storia di TXT tra l'altro insegna che i dipendenti migliori, partiti da lavori stagionali, sono riusciti negli anni a ricoprire ruoli importanti e oggi sono assunti a tempo indeterminato».
LE CANDIDATURE
Per proporre la propria candidatura è sufficiente visitare il sito www.txtspa.it, raggiungere la sezione Job, selezionare la mansione di proprio gradimento e compilare il test attitudinale. «La proposta ha una caratterizzazione stagionale, visto che normalmente la campagna scolastica normalmente parte da maggio-giugno e si prolunga fino a metà ottobre circa - sottolinea Filippo Spanò, direttore commerciale e marketing di TXT - Abbiamo una mole di lavoro molto importante in questo periodo, quindi l'azienda ha la necessità di strutturarsi, dal punto di vista degli organici, per riuscire a calibrare le necessità dell'organizzazione del lavoro». «Una delle novità di quest'anno - prosegue Spanò - consiste nel fatto che proponiamo ai candidati un questionario che viene usato per mansioni manageriali, visto l'obiettivo di qualificare al massimo le persone che lavorano con noi». La ricerca è orientata all'assunzione di magazzinieri, autisti e addetti al call-center. Una trentina di persone verranno impiegate nel settore della logistica, altre duecento circa nella parte gestionale vera e propria.
«Vista l'importanza che attribuiamo alla formazione e alla qualificazione - conclude Spanò - abbiamo deciso di alzare l'asticella, proponendo questionari che ci permettono di identificare capacità e le attitudini di chi si avvicina alla nostra azienda».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci