IL CASO
ROMA Orietta Berti annuncia in un'intervista radiofonica di guardare

Domenica 14 Gennaio 2018
IL CASO
ROMA Orietta Berti annuncia in un'intervista radiofonica di guardare con simpatia «il bellissimo» Luigi Di Maio e che voterà convintamente M5S. La presa di posizione della star nazional-popolare anni 60 entra nella campagna elettorale e contribuisce ad infiammare lo scontro tra dem e Movimento. Il Pd la denuncia all'Agcom, il deputato dem Sergio Boccadutri chiede all'authority di valutare «se la legge sia stata violata». «Giù le mani da Orietta», tuona su Facebook il leader pentastellato che parla di «censura» inaccettabile.
Secondo Di Maio l'esposto Pd sa di «editto bulgaro» perché «chiede anche di valutare se Orietta Berti, dopo la sua dichiarazione, possa continuare a ricoprire il ruolo di ospite fisso nella trasmissione di Fabio Fazio». I due, scrive, si sono conosciuti negli studi Rai di Milano in attesa di entrare proprio da Fabio Fazio.
«Abbiamo chiacchierato per un po', - racconta - ci siamo raccontati i nostri impegni e ne ho approfittato per farmi un selfie assieme a lei che ho prontamente girato a mia mamma, sua grande fan. Insomma c'è stata subito una grande simpatia reciproca e mi ha detto che seguiva attentamente gli sviluppi del Movimento 5 Stelle». Altro che Sanremo e Canzonissima «la capinera dell'Emilia» stavolta sale alla ribalta dell'agone politico italiano per aver aver candidamente annunciato: «Voglio dare il voto al mio amico Grillo. Le promesse vanno mantenute». «Non è importante l'età - prosegue la Berti riferendosi a Di Maio - ma che sappia fare ciò che deve. Loro sono bravi». Poi passa alla descrizione dell'aspetto fisico del leader M5s. «È scuro così di suo, è naturale, sembra un mulatto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci