VAJONT
PEDONATA
DELLA MEMORIA
Si terrà domenica, a Erto Casso, la

Martedì 25 Settembre 2018
VAJONT
PEDONATA
DELLA MEMORIA
Si terrà domenica, a Erto Casso, la Pedonata non competitiva sui luoghi della memoria del Vajont. La corsa, non competitiva, percorre tratti di strade interrotti o distrutti nel disastro del Vajont che collegavano la valle del Piave alla Valcellina, e antichi sentieri che per secoli sono stati le vie di comunicazione a piedi per le genti di Casso, Erto, Castellavazzo e Longarone. La manifestazione è organizzata dall'associazione Vajont, il futuro della memoria.
ESCURSIONI
CAMMINATA GUIDATA
A CASERA CERESERA
È in programma domani, organizzata da Prealpi Cansiglio Hiking, Escursioni fuori porta in un territorio da Ri-scoprire, un'ecursione dell'anello di casera Ceresera, nel territorio montano di Polcenigo. Punto di ritrovo la Casera Busa Bernart (Polcenigo), alle 9.30. Prenotazioni al 370.1107202.
GIARDINAGGIO
TUTTI I SEGRETI
DELL'AGAPANTHUS
La Compagnia delle Rose organizza domani, alle 16.45, nella sala della bastia del castello di Torre, la conferenza Agapanthus, fiore protagonista dei nostri giardini. Ne parlerà Piero Minto, titolare della pluripremiata ditta Raziel.
ESCURSIONE E CENA
NOTTE ALL'INSEGUIMENTO
DEL RE DELLA FORESTA
Una serata per conoscere il re della foresta del Cansiglio, il cervo, avvicinandolo in punta di piedi, per ammirarlo e disturbarlo il meno possibile in questa delicata stagione. Ma prima una piccola lezione sulla biologia ed etologia del cervo. Punto di partenza sarà l'infopoint del Passo della Crosetta (Caneva), alle 17.30. Al termine cena in malga. Info e prenotazioni: tel. 370.1107202 ; e-mail : prealpicansiglio@gmail.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA