ULTIMI GIORNI
PORDENONE Giovedì 15 novembre sarà l'ultimo giorno di

Venerdì 9 Novembre 2018
ULTIMI GIORNI
PORDENONE Giovedì 15 novembre sarà l'ultimo giorno di attività dello sportello Gea in centro, aperto a maggio in via Bertossi presso la sede della Tutela Ambientale, creato per distribuire gratuitamente i sacchetti gialli per la raccolta differenziata di plastica e metalli con la modalità del porta a porta. Il progetto sperimentale, aveva l'obiettivo di agevolare il ritiro dei sacchetti gialli da parte dei residenti che abitano all'interno del ring.
«L'iniziativa - spiega l'assessore all'Ambiente Stefania Boltin - era finalizzata anche a consentire alle persone che avevano difficoltà negli spostamenti, di rifornirsi di sacchetti vicino a casa senza doversi recare allo sportello della sede di Gea in via Luciano Savio.
Nei sei mesi di sperimentazione il servizio - viene sottolineato - è risultato soddisfacente, tuttavia Comune e Gea stanno valutando altre iniziative per agevolare maggiormente le 3.800 potenziali utenze del centro città. Chiuso il punto di distribuzione in via Bertossi, rimane ora aperto quello in via Savio.
«Anche questo tipo di raccolta porta a porta - conclude l'assessore all'Ambiente - ha contribuito e concorre a collocare Pordenone ai vertici della graduatoria nazionale delle città per le buone pratiche in materia di rifiuti, grazie alla sensibilità dei cittadini e all'organizzazione del servizio di raccolta differenziata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci