Treni regionali sono arrivati i pulitori viaggianti

Martedì 14 Agosto 2018
LA NOVITÁ
PORDENONE Il pulitore viaggiante sale a bordo dei treni regionali del Friuli Venezia Giulia. Dal agosto è attivo il nuovo servizio per aumentare pulizia e decoro delle carrozze, una delle richeuste che erano emerse, tra le altre cose, propprio dagli nutenti dei treni regionali. E' operativo su cinque corse regionali al giorno: da Trieste a Latisana e viceversa, da Trieste a Pordenone via Gorizia, da Pordenone a Udine e da Udine a Trieste via Cervignano. Concluso il primo periodo di sperimentazione, Trenitalia estenderà il servizio su altri collegamenti. Già in questi primissimi giorni la novità ha riscosso apprezzamenti dai viaggiatori.
I PULITORI
Operatori specializzati, dipendenti delle ditte appaltatrici selezionate da Trenitalia, viaggiano sui treni a maggiore frequentazione per intervenire con tempestività e continuità, garantendo standard di pulizia più elevati. Fra le attività previste: l'igienizzazione delle toilette, vestiboli, maniglie delle porte di salita, pulsanti, sedute e svuotamento portarifiuti. Gli addetti sono riconoscibili dalla divisa e dal cartellino con l'indicazione della ditta di appartenenza. I turni di lavoro privilegeranno le corse della fascia pendolare, ma potranno essere rimodulati anche in base a necessità effettive. Inoltre, la presenza dell'operatore a bordo consentirà di intervenire tempestivamente in situazioni particolari, anche su espressa richiesta dei viaggiatori e del personale ferroviario.
GRADIMENTO
Nell'ultima indagine di customer satisfaction, commissionata da Trenitalia e condotta da una società esterna, la percentuale di viaggiatori in Friuli Venezia Giulia soddisfatti della pulizia dei treni regionali è cresciuta di 10 punti percentuali dal 2016, portandosi all'attuale 88,1%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci