Tamponamento muratore incastrato tra le lamiere

Martedì 17 Luglio 2018
Tamponamento muratore incastrato tra le lamiere
INCIDENTE
PORDENONE Tamponamento tra tre mezzi, un uomo incastrato tra le lamiere e viabilità in tilt per più di un'ora. È questo il bilancio dell'incidente stradale che si è verificato ieri mattina, attorno alle 7.40, lungo la Pontebbana, in viale Venezia, di fronte all'uscita di via Colombera.
Sono rimasti coinvolti due piccoli camion ed una macchina, con l'occupante del primo mezzo che è stato estratto soltanto grazie all'intervento di una squadra dei Vigili del fuoco. L'uomo, un muratore di 68 anni di Fiume Veneto R.Z. le sue iniziali era alla guida del suo vecchio Fiat OM quando, per cause al vaglio della Polizia locale intervenuta sul posto per i rilievi di legge, è finito con il proprio camioncino contro il mezzo che lo procedeva, un veicolo commerciale Volkswagen, della ditta Tomasella, condotto da un cittadino residente a Pordenone (G.B. le iniziali), che a sua volta, ha centrato una Fiat Punto al volante della quale c'era M.C., 40enne di Zoppola. Gli agenti stanno cercando di stabilire se il tamponamento, che si è verificato all'altezza dell'impianto semaforico tra Deanna e la concessionaria Autonord Fioretto (da Udine verso Pordenone), è avvenuto per un guasto meccanico al Fiat OM o per una distrazione del conducente. Quello che è certo è che l'impatto è stato molto violento, tant'è che il primo mezzo si è incastrato nella parte posteriore dell'altro veicolo. Il muratore di Fiume Veneto è rimasto imprigionato all'interno delle lamiere, senza la possibilità di muoversi. È stato liberato con l'ausilio delle pinze oleodinamiche in dotazione ai vigili del fuoco, dopodiché, una volta estratto dall'abitacolo pressoché distrutto, è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 giunto sul posto con un'ambulanza. Ferito non in modo serio (in particolare agli arti inferiori), è stato trasportato all'ospedale di Pordenone. Lievemente feriti anche gli occupanti degli altri due automezzi e per questo trasportati al Pronto soccorso del Santa Maria degli Angeli per accertamenti.
In viale Venezia, per i rilievi, è intervenuta una pattuglia della Polizia locale che, per scongiurare la paralisi della circolazione, visto tra l'altro l'orario di punto e il fatto che quel tratto risulta essere molto spesso congestionato, ha provveduto ad attuare un restringimento della corsia (da Udine verso Pordenone) dov'era successo poco prima il sinistro. La situazione è tornata alla normalità poco dopo le 9 quando i mezzi incidentati sono stati recuperati e rimossi dal soccorso stradale.
Alberto Comisso
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci