SINDACATO
PORDENONE A pochi giorni dall'arrivo a Pordenone di Susanna Camusso,

Domenica 21 Ottobre 2018
SINDACATO
PORDENONE A pochi giorni dall'arrivo a Pordenone di Susanna Camusso, alla sua ultima visita da segretaria generale, la Cgil del Friuli Venezia Giulia ha imboccato la tornata finale del suo percorso congressuale. Un percorso che, prima di arrivare al rinnovo dei vertici delle categorie e delle strutture confederali, ha coinvolto 19mila iscritti, quasi il 20%, attraverso 820 assemblee organizzate nelle fabbriche, negli uffici e sul territorio dalla leghe dei pensionati.
CAMERE DEL LAVORO
Susanna Camusso sarà a Pordenone (Villaggio del Fanciullo) giovedì 25 ottobre, nella giornata iniziale del congresso provinciale, per poi salire venerdì 26 a Tricesimo (Hotel Belvedere) a concludere i lavori del congresso della Cgil di Udine. Come le Camere del lavoro, anche le categorie regionali hanno incominciato i propri congressi. Giovedì è toccato alla Fillea (edilizia e legno) e alla Fisac (banche e assicurazioni). A guidare la prima sarà ancora il confermato Emiliano Giareghi, mentre la Fisac ha una nuova segretaria regionale: si tratta della triestina Elisabetta Faidutti, che sostituisce Mattia Grion, giunto al limite statutario dei due mandati. I prossimi appuntamenti riguarderanno la Flc (scuola) lunedì 22, i meccanici della Fiom martedì 23, mercoledì 24 Funzione pubblica, Filt (trasporti) e Filctem (chimica e utility), lunedì 29 la Filcams (commercio e terziario) e per ultimi, martedì 30, i pensionati dello Spi.
CONGRESSO REGIONALE
L'ultima tappa, prima dell'approdo alla fase nazionale, sarà il congresso della Cgil regionale, in programma l'8 e il 9 novembre nella sala del centro Balducci di Zugliano (Udine), stessa sede del precedente congresso, tenutosi nel 2014. «Torneremo al centro Balducci, luogo che da sempre è simbolo delle politiche per l'accoglienza e l'integrazione un tema che vede da sempre in prima linea il nostro sindacato», ha sottolineato Pezzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci