Servizi sociali per gli anziani ultima tappa del tour nei quartieri

Lunedì 18 Febbraio 2019
L'APPUNTAMENTO
PORDENONE Questa sera, alle 18, al Centro sociale Glorialanza in via Pirandello, a Villanova, si conclude il ciclo degli incontri Servizio sociale e comunità. Prendersi cura degli anziani promosso dal Servizio Sociale dei Comuni. «La nutrita partecipazione ai tre precedenti appuntamenti organizzati nella zona sud di Pordenone (oltre un centinaio di persone presenti, ndr) - osserva l'assessore alle politiche sociali Eligio Grizzo ha messo in evidenza la necessità di informare dettagliatamente sui servizi offerti a questa fascia di popolazione. I Servizi sociali del Comune sono presenti in modo assiduo e costante sul territorio, tuttavia in questi incontri abbiamo avuto la conferma che, tra i fruitori e gli erogatori dei servizi, è ricercato il rapporto umano e personale».
Durante gli incontri si danno informazioni pratiche sull'assistenza domiciliare, sui contributi del Fondo di autonomia possibile, sul telesoccorso, sulle dimissioni protette e sulle istruttorie legate all'accesso alla casa di riposo «Ma l'intento - prosegue l'esponente delle giunta retta dal sindaco Alessandro Ciriani - è quello di sostenere la salute fisica e psicologica degli anziani affinché possano continuare a vivere nel loro ambiente naturale e creare le condizioni per rilanciare i rapporti di quartiere fra gli abitanti della stessa zona. Un obiettivo che può essere raggiunto con la pratica del vicinato solidale per creare oggi una forma mentis votata alle relazioni umane per poterne beneficiare un domani».
All'incontro, aperto a tutti, interverranno la responsabile del Servizio sociale comunale dell'area anziani Alessandra Pantarotto e l'assessore Eligio Grizzo, che sta già organizzando gli incontri da tenersi nei quartieri di Rorai e della zona Nord.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci