Scuole, lavori di manutenzione e riqualificazione

Venerdì 20 Luglio 2018
LAVORI IN CORSO
PORDENONE Procede anche quest'estate il piano pluriennale da 4,5 milioni promosso dalla giunta Ciriani per riqualificare e ammodernare le scuole comunali della città. Si tratta, nel complesso, di ventisei istituti tra elementari, medie, materne, oltre a due nidi.
In questi giorni, in particolare, sono iniziati lavori di manutenzione straordinaria alle materne di via Mantegna e via Fiamme Gialle e alla scuola media Pasolini.
In via Mantegna si stanno ripitturando le aule. Un intervento per abbellire e rendere più salubre l'ambiente, visto che le ritinteggiature non venivano fatte da tanti anni. Eseguite anche alcune opere in cartongesso per riorganizzare gli spazi.
In via Fiamme Gialle è in corso il rifacimento dei bagni. In tal modo si completa la riqualificazione integrale della scuola, visto che l'amministrazione municipale ha messo a posto nei mesi scorsi anche i pavimenti e l'impianto di riscaldamento, che in passato si era guastato in corrispondenza dei picchi di freddo.
Nuove manutenzioni anche alla scuola media Pasolini: dopo la sostituzione di un primo lotto di serramenti, ora si sta procedendo al rimpiazzo di parte di ventilconvettori e termosifoni.
«Sulle scuole di nostra competenza commenta soddisfatto il sindaco Ciriani - abbiamo investito e investiremo ingenti risorse, un po' alla volta ma costantemente. Un impegno doveroso per i nostri bambini, i genitori e per il preziosissimo lavoro di tutto il personale scolastico».
IN ARRIVO
Nelle prossime settimane è prevista l'apertura di cantieri in altre scuole con interventi volti a migliorare qualità e vivibilità degli ambienti. In dettaglio, proseguirà la riqualificazione della materna di via Cappuccini con la sostituzione di parte di recinzioni, ventilconvettori e porte scorrevoli. Alla materna di Vallenoncello verrà invece riqualificata la centrale termica e sostituito il generatore di calore.
Cantieri anche al centro studi per accogliere il trasloco degli alunni della scuola IV Novembre per i lavori di adeguamento sismico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci