SACILE
Dopo l'esperimento dello scorso anno, ritorna Una notte sotto le stelle,

Domenica 15 Luglio 2018
SACILE
Dopo l'esperimento dello scorso anno, ritorna Una notte sotto le stelle, evento organizzato dal Gruppo animatori San Odorico che partirà da venerdì 27 luglio e che arriverà fino alla tarda mattinata del sabato 28. Considerato il successo della prima edizione, gli organizzatori hanno deciso di riproporre la serata in compagnia nel campo da calcio parrocchiale di San Odorico. Tende sul terreno, attività serali di animazione alternate al tradizionale riposo fino all'alba. Questo il programma: ritrovo venerdì alle 17 al campo dove si procederà con il montaggio delle tende. Alle 18 breve momento comunitario con la preghiera piccolo momento di riflessione presieduto dal parroco don Pietro Ivan - poi la cena alle 19. Alle 21 al via delle attività vere e proprie con il gioco notturno, quindi alle 23 tutti in tenda per dormire, guardando le stelle, confidando nel tempo clemente. Sveglia all'alba inoltrata e colazione alle 9, poi smontaggio delle tende alle 10 e tutti a casa alle 10.45.
ISCRIZIONI
Per facilitare l'organizzazione dell'evento, il Gruppo animatori ha fissato in martedì 24 luglio il termine per l'iscrizione. Oltre a una piccola quota di partecipazione, i ragazzi dovranno essere muniti di tenda, sacco a pelo, spazzolino da denti e dentifricio e vestiti di ricambio. «L'anno scorso ha detto l'animatore Alberto Canci c'erano 56 partecipanti, sicuramente un numero alto rispetto alle nostre aspettative. È stata una bellissima esperienza che ha soddisfatto i ragazzi. Quest'anno speriamo di superare il numero precedente». La giovane comunità della parrocchia è attiva su più fronti che sono prevalentemente (ma non solo) all'insegna dello sport. Si è appena concluso il torneo di calcio in concomitanza della sagra paesana di fine giugno e i primi di luglio. L'evento ha richiamato un gran numero di giovanissimi calciatori che si sono affrontati in una vera e propria competizione con 16 squadre distribuite in 4 gironi da 4, con conseguente fase eliminatoria consistente in quarti, semifinali e finali. Una volta chiusa la parentesi della Notte sotto le stelle, lo sport ritornerà protagonista con un evento di fine estate.
BASKET
Il 30, 31 agosto e il 1. settembre ci sarà la seconda edizione dell'All star weekend, seconda edizione del torneo di pallacanestro che si terrà al campo sportivo di San Odorico. Gare di tiro da 3 punti e tornei di basket (3 contro 3) contornati dal dj-set e animazione offriranno un valido richiamo per i cestisti di una città sempre più in fermento dal punto di vista del basket, con 2 società (Sacile Basket e Humus-Liventeam) particolarmente attrezzate sia nel settore giovanile che nella prima squadra. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina Facebook Gruppo animatori San Odorico oppure mandare un messaggio di posta all'indirizzo mail albicanci@gmail.com.
Alessio Tellan
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci