«Rischiamo di chiudere a Tolmezzo e alla Postale»

Mercoledì 21 Settembre 2016
UDINE - (EV) Il Distaccamento della Polizia stradale di Tolmezzo e la Sezione di Polizia postale di Udine sono a «rischio chiusura».
A sollevare la questione è il segretario provinciale del Sap di Udine Adriano Vuerich, «inserendo» i due uffici friulani nel novero dei potenziali 300 uffici di specialità a rischio in tutta Italia.
«Il distaccamento di Tolmezzo - si legge in una nota diramata dal Sap - consta di 11 operatori su un organico previsto di 19 unità. Colleghi che tra l'altro, unitamente a quelli della Sezione di Udine, vengono impiegati molte volte sui tratti autostradali a rinforzare le due sottosezioni di Amaro e Palmanova che devono garantire, per contratto con le società che gestiscono le autostrade, le pattuglie sulla viabilità autostradale, a danno di quella ordinaria».
Una situazione «resa ancora più preoccupante dal fatto che tutti gli uffici della Polizia stradale della provincia sono in grave carenza di organico», attacca il Sap. «La sezione di Udine consta di 40 operatori su un organico di 52 unità, Palmanova di 38 su un organico di 54 e Amaro di 32 su 44».
Il Sap fa i conti anche per la Postale di Udine che conta 9 operatori «e non è più in grado di fronteggiare adeguatamente la crescita esponenziale dei carichi di lavoro, con situazioni da gestire molto delicate, proprio per la peculiarità dei fatti-reato, che la legge prevede siano ad esclusivo appannaggio della Specialità».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci