Policlinico e parcheggi, sindaco e giunta incontrano i residenti

Lunedì 23 Ottobre 2017
IL CASO
PORDENONE - Giovedì il sindaco Alessandro Ciriani e gli assessori svolgeranno la giunta comunale all'oratorio della Madonna delle Grazie. Subito dopo, alle 18 sempre in parrocchia (via delle Grazie 17), incontreranno i residenti nel corso di un incontro pubblico aperto a tutto il quartiere. Gli amministratori comunali presenteranno le modifiche alla gestione dei parcheggi e della sosta nell'area del policlinico San Giorgio. Attualmente, infatti, chi deve andare a fare le visite o vuole recarsi nei negozi, bar e attività professionali della zona, non trova mai parcheggio in quanto sono occupati stabilmente dalle stesse auto, con percentuali di occupazione che toccano il 100% durante il giorno.
Le misure, richieste anche dalla stessa direzione del San Giorgio, hanno lo scopo di favorire la rotazione della sosta. Gli interventi seguono i diversi incontri tra i tecnici comunali, istituto San Giorgio, commercianti, e sono frutto di un protocollo di intesa tra Comune, policlinico e Gsm.
La nuova strategia, la cui progressiva attuazione dovrebbe cominciare un mese dopo l'incontro pubblico, prevede diversi cambiamenti. Uno è l'aumento dei posti a disco orario di 60 minuti nella zona di via del Zoccolo e via Gemelli con orari 8-13 e 14.30-19. Inoltre, i 27 parcheggi davanti alla casa di cura saranno messi a pagamento, sempre nella logica di permettere alla collettività di trovare più facilmente posto. La prima mezz'ora sarà a 10 centesimi, la prima ora a 20 cent, la seconda a 30 cent, dalla terza ora in poi 1 euro, tutto il giorno 3 euro. Sarà poi sistemata e regolamentata l'area di via Murri: 79 posti saranno riservati ai dipendenti del policlinico e 82 saranno a pagamento per il pubblico con lo stesso sistema progressivo. Anche l'area di parcheggio tra le vie Svevo e Saba, a circa 200 metri dalla casa di cura, sarà sistemata. Ne risulteranno 100 parcheggi non a pagamento, con la realizzazione di percorsi pedonali e il bike sharing per raggiungere agevolmente la struttura ospedaliera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci