Parchi e aree verdi, arrivano i poliziotti in sella alla moto

Domenica 17 Giugno 2018
POLIZIA DI STATO
PORDENONE Sono tre le nuove arrivate in questura. Tre fiammanti e potenti Bmw F 700 GS che andranno a rafforzare il parco veicoli della Polizia di Stato. Sono state presentate ieri alla città nel palcoscenico di piazzetta San Marco, dove per l'occasione erano stati preparati anche degli stand per far conoscere da vicino ruoli e compiti non solo della Squadra Volante, ma anche di Polizia stradale e Polizia ferroviaria, oltre all'esposizione di divise e veicoli storici.
IL QUESTORE
A fare da padrone di casa è stato il questore Marco Odorisio, che, alla presenza del prefetto Maria Rosaria Laganà e dell'assessore alla sicurezza Emanuele Loperfido, ha spiegato come saranno impegnate le tre moto, alle quali infine il vescovo Giuseppe Pellegrini ha impartito la benedizione. «Anche questo significa essere nella comunità - ha detto il questore -. Le moto della Squadra Volante saranno impiegate nei controlli di parchi e aree verdi, luoghi non accessibili con le auto e molto frequentati dalla cittadinanza e dalle famiglie». Le pattuglie motorizzate permetteranno di presidiare ancora di più il territorio e di far crescere la percezione della sicurezza in aree da tempo sottoposte a controlli serrati e quotidiani.
IL PREFETTO
Maria Rosaria Laganà ha parlato di «un'opportunità in più per la città . Una novità, un ulteriore tassello per renderla più sicura e vivibile».
L'ASSESSORE
È quindi toccato all'assessore comunale alla Sicurezza, Emanuele Loperfido, palesare la «soddisfazione dell'amministrazione comunale» per i nuovi mezzi in dotazione alla Squadra Volante. «Danno sicurezza e dimostrano la presenza dello Stato - ha detto -. Inoltre permetteranno alla polizia locale di poter adempiere ai suoi compiti specifici. Grazie a nome dell'amministrazione comunale per il lavoro che fate ogni giorno».
IL VESCOVO
Infine la benedizione delle moto, impartita dal vescovo Giuseppe Pellegrini che ha fatto un plauso all'impegno della Polizia di Stato sottolineandone i compiti e lo spirito di servizio.
Le pattuglie motorizzate sono operative da subito, una vedetta in divisa nei parchi e nelle aree verdi della città.
s.s.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci